Allegri è tornato in casa base con una missione: vincere! Anche per questo oltre il suo naturale ruolo di allenatore ha chiesto ed ottenuto un livello più alto di competenze, un livello manageriale dunque, un ruolo alla Ferguson, ove sarà autorizzato a poter mettere veti in entrata ed uscita e potrà orientare anche il movimento del mercato a suo gradimento.

È per questo che il primo colpo del duo Max Cherubini sarà il colpo dell'anno: il polpo Pogba per Cristiano Ronaldo, nella cui trattativa verrà anche inserito Arthur, per coprire la differenza ed evitare una mega minus-valenza per il Brasiliano! Un vero colpo da maestro dunque, questo è il piano del nuovo direttivo bianconero, che non avrebbe poi intenzione di fermarsi qui a quel punto: con Raiola c'è in ballo anche un nuovo grandissimo colpo, Gravenberch dell'Ajax, potenzialmente più forte di Pogba stesso, a cui viene associano da tutti, erroneamente, perché il giovane Olandese è più simile ad un certo Frank Rijkaard! L'esoso costo del cartellino, che si aggira tra i 35 ed i 40 (grazie al contratto in scadenza nei prossimi 2 anni, altrimenti il costo sarebbero andato ben oltre), verrà coperto, in casa Juve, dalle cessioni di Ramsey (sicuro partente) ed uno tra Rabiot e Mckennie (sarà il mister stesso a scegliere chi tenere e chi no tra i due).  A completare il cerchio sarà un parametro zero, e se troppo tardi per l'olandese Wijnaldum, si virerà con decisione su Bentaleb, potenzialmente più forte anche dello stesso Olandese. Locatelli sarà invece valutato nuovamente a discrezione del prezzo finale che pretenderà il Sassuolo, che se continuasse a chiedere la luna... fara' virare con decisione su Pessina, giusta alternativa all'ex Milan.

Costruito cosi quello che potrebbe essere potenzialmente il centrocampo più forte di sempre, si punterà con decisione sul futuro Chiellini, e se Pau Torres è diventato ormai troppo costoso (andava fermato a Dicembre sicuramente!), si tornerà sul francese che si seguiva già da tempo,  quel BADIASHILE che potrebbe essere il vero nuovo Thuram! Con il sacrificio di Demiral all'altare della solita Plusvalenza necessaria, si spera di poterlo sostiture con il fortissimo DANILIUC, un giovani ambi destro dal futuro esplosivo che molti definiscono il nuovo Cannavaro.

Formato il nuovo centrocampo e la nuova difesa granitica (che si dovrebbe chiudere con lo scambio AlexSandro/Mendy con il City e l'acquisto di Marco Sala x il giovane Pellegrini) si andranno ad affrontare anche i colpi per l'attacco: Vlahovic o Milik con Daka dovrebbero essere le nuove frecce nell'arco di Allegri! Che con Dybala Kulusevski Chiesa e Bernardeschi  formeranno un incredibile arsenale all'altezza di qualsiasi sfida! 

PS: un regalo per i tifosi, Gigi x sempre! Prolungamento di 2 anni!