Cosa farà Mattia Perin del suo futuro ancora non si sa. A pochi giorni dall'annuncio dell'addio al Genoa sembrano ancora molte le possibilità per il portierone, ma andare a giocare per la Juventus non sembra un'ipotesi poi tanto lontana. 

LA JUVE C'È- È stato trovato un accordo fra Marotta e l'ormai ex capitano dei grifoni che sembra aver accettato un contratto quinquennale a 2.2 milioni a stagione. Manca ancora l'accordo con la società di Preziosi che valuta il giocatore sui 15 milioni, ma la Juventus ne vuole sborsare solamente 10 e quindi potrebbe inserire nell'affare una contropartita. Il nome più appetibile per il Genoa è Sturaro. Il centrocampista fu venduto proprio dai genovesi al club bianconero nel 2015 per 10 milioni. Gli altri nomi sono Audero, portiere classe '97, attualmente terzo nella classifica dei portieri della Juve e Moise Kean che in questa stagione in prestito al Verona ha segnato 4 gol in 19 presenze.

LE ALTRE SQUADRE- Se dovesse saltare l'accordo con i bianconeri ci sarebbero altre squadre italiane su di lui, come il Napoli che orfano di Reina, che dalla prossima stagione vestirà la maglia del Milan, potrebbe diventare una vera spina nel fianco per le trattative della squadra di Allegri, sempre se non si concluda la trattativa con Ruì Patricio o Leno, dopo il recente interessamento dei partenopei per questi due portieri. Anche la Roma pensa a Perin nel caso in cui uno fra Alisson e Skorupski partisse. Monchi ha fatto qualche pensierino sul portierone di Latina che già in passato era stato cercato dai giallorossi. La Fiorentina, infine, nel caso non riscattasse Sportiello dall'Atalanta, potrebbe avviare una trattativa proprio con il Genoa per assicurarsi le prestazioni del capitano uscente.

IL CONSIGLIO DI PALLADINO- Perin sembra fare gola, quindi, a molte squadre della Serie A, ma lui sembra comunque deciso ad approdare a Torino, sponda bianconera, stessa sponda dove ha già giocato un suo compagno ed amico Raffaele Palladino. Questo, all'edizione genovese di Repubblica, ha consigliato al portierone di rimanere a Genoa piuttosto che andare a fare il secondo alla Juve dove dovrebbe diventare un robot e non avrebbe spazio per essere se stesso. L'attaccante del Genoa spera quindi che Mattia ci ripensi, ma la voglia di Perin di fare il salto di qualità è tanta come lo è la voglia di giocare le coppe europee.