Quest'oggi abbiamo il piacere di postare e condividere con voi una mail scritta ieri da Massimo48, che ha voluto ricordare e 'festeggiare' il suo primo anno con VxL così: 

Buongiorno a tutti e complimenti ai nuovi premiati della settimana da Pippo Russo.
Leggo tanti nomi di nuovi e giovani blogger, questo non può che rallegrare, in un periodo così difficile tutta la nostra Community.

Esattamente nella data odierna, ma di un anno fa, veniva pubblicato il mio primo articolo.
Fui esortato all'iscrizione a VxL da mio figlio, ricordando che suo nonno aveva lavorato per un trentennio in una agenzia di stampa, dove il figlio spesso amava curiosare nella sala dei redattori. Memore di quella passione provai, dopo le sue insistenze a cimentarmi in questa avventura.
Poco dopo le 22 venne edito, con mio grande stupore, "Caporetto Milan". Il pezzo ottenne voto 7 e 63 letture ed essendo un esordio la ritenni una piccola vittoria, tanto che il giorno seguente ne scrissi un secondo "Quando scambi le figurine" che ottenne come voto un 8,25, ma come letture appena 30.
Pensai che, al contrario del precedente pezzo, quello fosse il vero Caporetto, e dalla rabbia non scrissi più per una settimana, anzi, me la spassai con mia moglie nel bel mezzo di salutari terme, quando una telefonata del figlio mi avvertiva che quel secondo mio articolo era stato premiato con il Premio alla critica. La gioia fu tale che il gestore delle terme mi invitò ad un più urbano contenimento.

Ragazzi, giovani blogger, mai demoralizzarsi! La scrittura di un articolo è come una partita di calcio della nostra squadra, la si può perdere ma anche vincere, quindi consiglio a tutti di perseverare e sicuramente per chi avesse del buon inchiostro, prima o poi i risultati arriveranno. Sento l'obbligo, nello spengere questa mia prima candelina, di ringraziare tutta la Redazione di CM a cominciare dalla Caporedattrice Jea, che con i suoi suggerimenti ha migliorato la mia scrittura (nei virgolettati, nella punteggiatura...ed altro); vorrei proseguire con un elogio per Germano e tutti i suoi colleghi redattori che più di una volta hanno corretto, in meglio, i titoli dei miei articoli; un encomio alla seria professionalità del nostro direttore Stefano Agresti ed infine un abbraccio virtuale al Prof. Pippo Russo... senza quel suo commento di un anno fa, probabilmente il sottoscritto sarebbe tornato... alle parole crociate: "...un pezzo breve ma bello, di quelli che scaldano il cuore".
Ed io mi auguro di averlo scaldato a quei pochi miei lettori, per gli altri mi scuso di aver parlato molto poco della nostra squadra, ma questa sarà un'altra storia.
L'augurio per tutti, oggi che ricorre l'anniversario della Liberazione, è quello che ci si possa realmente liberare da questa prigionia... ed iniziare il countdown al nostro tanto agognato Primo Workshop!!!

Un abbraccio 
Massimo 48