Quarta settimana chiusi in casa e l'aria respirata soltanto dal balcone o da una finestra aperta, il fresco o freddo ci salva almeno dal caldo estivo, che sembra sempre più sicuro di arrivare ancora con le persone barricate in casa. Appena due settimane fa tutti in Italia ci scagliammo contro Boris Johnson che se ne uscì con un "Non ci sarà nessun coprifuoco, il 60% dovrà contrarre il virus", seguito a ruota o in minor parte da Angela Merkel. Ricordo che ci fu un attacco con tanto di parolacce rivolte al primo ministro inglese.
Poi pensandoci bene però anche l'Italia non sembra passare inosservata, c'è chi usa la testa e si copre o resta in casa, e chi esce e si fa le passeggiate, e le istituzioni? Non ci sono, se non in versione ridotta. Io posso parlare della mia zona e quelle limitrofi ci sono controlli radio e menefreghiste, due corridori insieme? Passano li osservano e vanno via, ma non sarebbero da fermare e verbalizzare? Ma che... Mi rivolgo spesso alle persone che dicono: "A me che mi frega? Io faccio come voglio". Allora si è arrivati a parlare di militari in strada, ed ecco che insorge il malumore di alcune persone "Se mettono i militari è brutto da vedere, sembra che siamo in dittatura". Allora come far capire a queste persone che senza mascherina e occhiali non si può scendere e se si scende bisogna andare al supermercato o fornaio più vicino? Multandoli salatamente e non solo, anche denunciandoli subito. Io, come molti altri, stiamo seguendo alla lettera la richiesta di uscire il meno possibile, ma quando dobbiamo vederci che un imbecille - perchè di questo si tratta - uscire senza nessuna protezione, che possa essere un foulard un copricollo, un qualsiasi cosa che possa coprire bocca e naso e un paio di occhiali che siano da vista o da sole oltre che indossare i guanti per prendere le cose nei supermercati, alla fine mi chiedo cosa cambia? Nulla, visto che il pericolo non passa mai, se uno ha il virus ed è asintomatico, quindi che non ne sente le difficoltà respiratorie e non sapendo va in giro senza protezioni perchè se ne frega di tutto e crede sia tutto un montare una Everest su una cosa da niente, ma di cosa parliamo?

Spero fortemente che le istituzioni siano ferree, quindi militari in strada, multa salatissima a chi non segue alla lettera, verbale a tutti quelli che vanno a correre in coppia, che fanno i Pic Nic per i parchi, lasciando alle sole persone che hanno un cane di scendere all'occorrenza ma sempre tenendo la distanza da altre persone nella stessa situazione. Allora ma davvero un deficiente simile deve essere così imbecille da non capire la gravità dei fatti? Il fattore è che contraendolo porta la situazione a peggiorare e a morte sicura per molte altre persone, partendo dall'infettare tutta la sua famiglia, che a sua volta potrebbe infettare altre persone. Molti sono ignoranti, ma non ignoranti nello studio, ma ignoranti, gente di strada, che vive in strada, che lascia giocare i propri bambini senza protezione con altri bambini, quindi ci siamo capiti di che persone parlo, quelle che non fanno un cavolo dalla mattina alla sera - anche quando non c'era il Virus - e se ne fregano altamente di tutto e tutti.

Ma adesso mi metto dalla parte di noi cittadini. Partiamo dal fattore che arrivano mascherine a volontà, ma solo per gli ospedali, cliniche, case di cura e case di riposo. Ma alle farmacie? Non ci sono ancora. Quindi si chiede di coprirsi, ma le mascherine non ci sono, sul web addirittura a cifre astronomiche (60,80,150 e addirittura 280 Euro a mascherina), farsele in casa è proibito, perchè non ha la sigla Europea e quindi a norma, quindi cosa deve fare il semplice cittadino? Mi sembra che stiamo cadendo nel ridicolo. Nei piccoli paesi basta una pattuglia di controllo per 1000/2000 abitanti, ma nelle zone delle grandi città dove si contano dai 20000 ai 30000 abitanti, può bastare una pattuglia di controllo che passa due volte l'ora e che gira due o tre zone a passo lento (macchina) e che ci mette minimo di mezz'ora a giro? Ma non scherziamo dai...

Molto spesso guardiamo fuori dalla nostra nazione, ma l'esercito in Italia a cosa serve? A nulla, altrimenti sarebbe impiegato per fare questi controlli. Dentro le metro? Sono due o tre, ma il resto dove sta? Non sono poche decine i militari nella capitale, quindi che venissero utilizzati per far rispettare questo periodo di quarantena forzata, la gente continua a morire e la colpa non è del cittadino, ma degli imbecilli che se ne fregano, facciamo pagare salato questa gente poi vediamo se continua a fregarsene con il pensiero di pagare.






Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai