L'attacco più forte d'Europa avrà bandiera argentina? E sarà made in Inter?

Martinez, accolto a Milano da Icardi, da capitano dell'Inter, non è molto conosciuto in Italia, tutti dicono di aver sentito gran cose su di lui. Nella scorsa stagione su 19 presenze nella prima divisione argentina ha collezionato 12 gol e 5 assist, 5 i gol nella blasonata coppa Libertadores. Ha in comune con Icardi ad aver come procuratore la sua famiglia, l'essere di nazionalità argentina e una punta con il fiuto del gol formidabile.

Martinez ed Icardi potrebbero far sognare l'Inter e regalare il miglior attacco d'Italia se non d'Europa al nostro calcio. Ma sarà realmente così?
Sono più i se su Icardi che le certezze. Se si paga la clausola va via, se qualcuno lo vuole prendere, va via, ritorna sempre lo stesso concetto. E ripeterlo sempre con costanza significa che effettivamente il rischio che Icardi vada via dall'Inter c'è. E' come se si stiano preparando i tifosi a questa eventualità con la gradualità della ripetizione del solito disco.

Ed allora, quello tra Martinez ed Icardi è da intendere come un passaggio di consegne tra argentini, oppure i tifosi dell'Inter possono essere certi che si tratterà del super-attacco interista?