È ormai noto a tutti che il nome di Marotta all’Inter sia vicinissimo ad essere ufficializzato; si tratta della figura dirigenziale perfetta per i nerazzurri, che da molto tempo si sentono privi di qualcuno che faccia da cerniera tra società e campo. La rottura con Agnelli ha spinto proprio l’ex dg bianconero ad accasarsi all’Inter e, stando agli ultimi aggiornamenti, la trattativa è in dirittura di arrivo. Alla Juventus rimarrà il genio Paratici, ma la mancanza di Marotta si farà sicuramente sentire.

E c’è di più: l’estrema rivalità fra il Biscione e la vecchia signora si protrarrà per ancora tanto tempo, non solo in campo, ma anche sul mercato.  Il saggio Beppe sa già gli obiettivi degli scout bianconeri e farà di tutto per allestire a Milano una squadra super competitiva, per ben figurare in Europa, ma soprattutto per interrompere l’egemonia juventina. 

Il primo sgarbo è già pronto: trattasi di Nicolò Barella, gioiello del Cagliari. Il centrocampista italiano è amato da molte squadre, ma la Juventus aveva già sondato il terreno; il problema però è che adesso la situazione potrebbe cambiare in modo drastico. L’Inter è sul giocatore e già nel mercato di gennaio farà di tutto per portare il buon Nik a Milano. La base per il club di Giulini è 40 milioni, ma Marotta potrebbe avere una possibilità in più nell’acquisto del centrocampista sardo.

E attenzione anche agli obiettivi della Juventus, De Ligt su tutti. Insomma, Marotta-Inter è vicinissimo ad essere concretizzato e dalle parti di Torino qualche nervosismo inizia ad essere presente.