Le sentenze di Marotta non arrivano mai a caso, ecco cosa ha detto oggi su Alex Sandro..

MAROTTA DURO CON SANDRO: "La nostra politica è chiara!"

Il terzino brasiliano ex Porto​​​​​​, lo juventino Alex Sandro, è ormai da mesi nelle bocche degli esperti di mercato. 

La sua partenza sembrava ormai certa, se non fosse stato per l'improvviso addio di Leonardo Bonucci, che ha portato la Juventus a suggerire cautela. Già lo sgarbo di Dani Alves è stato difficile da digerire, rinunciare a due terzini di questo livello nello stesso momento sarebbe stato impossibile.

E così Marotta ha oggi parlato chiaramente, lasciando intendere tra le righe che Sandro potrebbe partire con molta probabilità.
"La politica della Juve è che se un giocatore ci chiede di partire noi non lo tratteniamo. Su Alex Sandro sappiamo del forte interesse di grandi club, non abbiamo però al momento nessuna trattativa aperta".

L'esperienza Pogba insegna. Le prestazioni dell'ultimo Sandro ne sono una dimostrazione. I giocatori da Juve non sono necessariamente i più forti, ma quelli che provano un grande spirito di squadra e appartenenza al progetto. Progetto che è più grande dei giocatori stessi.
Nel progetto sembra invece essere centrale la figura di Massimiliano Allegri.
"Ha ancora due anni di contratto - ha detto Marotta - ma resterà ancora a lungo con noi."

Filosofia chiara, anzi chiarissima, quella della Juventus. Chi vuole cambiare aria non ha catene ne clausole. Vada dove vuole a patto che lo spirito Juve prevalga sui singoli.