Con l'arrivo di Romelu Lukaku, si è acceso l'entusiasmo in casa Inter.
La società nerazzurra sembra non fermarsi sul calciomercato con l'acquisto del centravanti belga, infatti anche la trattativa con la Roma per portare a Milano Edin Dzeko sembra si stia chiudendo nel verso positivo, così da accontentare le richieste del nuovo tecnico Antonio Conte.

Una volta concluso il trasferimento del bosniaco, l'attacco dell'Inter è sistemato, ma la dirigenza nerazzurra non si accontenta e sembra stia studiando una strategia per portare ad Appiano Gentile il centrocampista serbo della Lazio Milinkovic-Savic. Per accontentare le richieste di Lotito, Marotta deve prima far cassa, e in vista ci sono le cessioni di Icardi e Perisic. La valutazione del presidente biancoceleste per il suo top-player si aggira intorno ai novanta milioni bonus compresi, cifra che la società guidata da Zhang sembra sia disposta a spendere, anche in vista delle altre  cessioni di Joao Mario e Matteo Politano.

Il tempo stringe e dopo Dzeko, Marotta è consapevole che deve concludere le cessioni nel più breve tempo possibile, poiché conoscendo il presidente Laziale è molto difficile che gli ultimi giorni di mercato si possa privare del suo miglior calciatore.