La notizia è nell'aria, sorvola leggera tra Torino e Milano, e sembra diventare ufficiale tra un momento o l'altro. 
Marotta, Beppe Marotta, entrerà a far parte dell'organigramma dell'Inter del neo nominato presidente Steven Zhang. In quale ruolo? Si vedrà, la nomina sarà amministratore delegato oppure direttore sportivo, indipendentemente da questo, i tifosi interisti sono in fibrillazione, per questo annuncio è attendono con ansia le magie e i colpi di mercato che hanno contribuito a far grande la Juve. 

Eppure fino a poco tempo fa, fino alla vigilia della partita col Napoli, quando lo stesso Marotta annunciò il suo divorzio dalla società bianconera, il caro Beppe fuori Torino non è che avesse grossi estimatori. Era arrogante, in pieno stile Juve, non sapeva vendere bene i giocatori, aveva venduto fior di campioni come Pogba e Vidal e Tevez e troppo spesso si era lasciato sfuggire giocatori importanti. Insomma un buon dirigente che se non avesse avuto alle spalle una società solida e un presidente come Agnelli, non avrebbe fatto molto. Addirittura quest'anno si è letto e scritto che avrebbe preso lezioni di mercato da Leonardo del Milan, per come ha condotto la trattativa Bonucci - Caldara - Higuain. E allora cos'è successo da far sognare così i tifosi dell'inter? 

Niente, é successo semplicemente che, come sempre, quando un giocatore un allenatore o un dirigente veste il bianconero, non si può mai dire che è bravo e fa qualcosa di buono, il bianconero è sempre arrogante, provinciale, irregolare e i campioni sono sempre quelli delle altre squadre, però se poi si liberano e li prende la tua squadra tutto cambia e si apprezzano per quello che sono realmente. 

Per quanto riguarda Marotta io ho la mia idea sulle sue reali potenzialità, per quanto riguarda l'uomo Beppe Marotta in qualsiasi squadra andrà, anche se ormai lo sappiamo tutti, gli auguro tutto il bene di questo mondo, perché alla Juve ha dato e fatto sempre e solo del gran bene e una persona così la si deve ringraziare e rispettare sempre e comunque.