Il Milan sembra essere ad un passo dal tesserare Mario Mandzukic.
Giocatore con doti tecniche indiscusse, ma siamo sicuri che sia la scelta giusta? O quantomeno la scelta giusta per questo Milan?
Una squadra di giovani talenti che in questo momento stanno dando il massimo anche senza l'assenza del loro Leader Zlatan Ibrahimovic, capace di siglare undici goal in dodici partite, nonostante le 39 candeline soffiate.
Vero che in questo periodo di pandemia il problema non sono solo gli infortuni fisici ma anche la possibile positività al Covid-19 non rende le cose facili e giustamente la societa rossonera cerca disperatamente un sostituto degno del colosso svedese.
Ma puntare anche se su un giocatore blasonato ed esperto come Mandzukic potrebbe sembrare un ottima scelta bisogna soffermarsi a pensare ai fatti. Ovvero ad un giocatore fermo da un anno con alle spalle un campionato qatariota non molto esaltante, vedendo i due gol in otto partite. Un campionato che con tutto il rispetto, non rispecchia esattamente il tasso tecnico della nostra serie A. 

Mandzukic conta anche diversi infortuni in un lasso di tempo relativamente ristretto, se pensiamo che in sei mesi ha riportato un infortunio muscolare restando a casa venti giorni e in seguito un altro infortunio al tendine rotuleo rimanendo in infermeria altri trentatre giorni, per un totale di 53 giorni in circa 180. Chi può dire se sarà presente nel momento in cui Ibra non potrà giocare? E perche togliere spazio a giocatori come Rafael Leao che da sostituto anche se un pò spocchioso sembra aver trovato la voglia di giocare e mettere a segno 5 reti? Una società che decanta la sua scelta di puntare su giovani talenti non dovrebbe evitare di metterli in un angolino?
Sia chiaro Mario è un gran bel giocatore e uomo.
Ma siamo sicuri sia la scelta giusta per questo Milan?