Appena questa estete scrissi di come la Juventus avrebbe trovato un accordo con Marcelo del Real Madrid, con tanto di arrivo allo scalo di Caselle del giocatore brasiliano che poi si era diretto nella sede della Juventus per un pre-accordo per poi ripartire alla volta di Madrid, pensando di passare inosservato con tanto di camuffamento, ma qualcuno lo ha scoperto e riportato la notizia ai media, tutti mi diedero dell'inventore, uno che si era inventato tutto, ma lì c'ero proprio io vicino alla sede della Juventus (Continassa ) e ho visto con i miei occhi Marcelo scendere ed entrare in loco.
Adesso, la notizia non è stata fatta trapelare perchè poteva anche essere stato scambiato per uno che lavora lì, ma nel giro di un'ora è riuscito e andato via in direzione Caselle e precisamente in quelle ore partiva un aereo in direzione Madrid, tutta una casualità? Eh no.

Sono passati appena sei mesi dal quel giorno eppure ora esce fuori di nuovo la notizia di un Marcelo che sembra esser contestato dai tifosi blancos, che ha il malumore, che continua a cercare conforto nell'amico Cristiano, che lo chiama spesso con l'intento di convincere la società a cederlo alla Juventus. Il giocatore sà quanta stima nutre la società bianconera nei suoi confronti. Da poco meno di una settimana riesce di nuovo la notizia di una Juventus forte sul brasiliano, di un Marcelo che spinge per essere ceduto. L'accordo? C'è da quel giorno d'estate che il brasiliano scese a Caselle in direzione uffici Juventus, quindi cosa manca? L'accordo con il Real.

La squadra dei blancos comincia a scricchiolare, tanti campioni vogliono andare via, i vari: Isco,Benzema,Bale e appunto Marcelo vogliono lasciare la casa madre, dove hanno alzato coppe su coppe, dove però dal dopo Zidane ad oggi è stata una escalation di brutte figure culminate con la sconfitta interna contro la Real Sociedad (0-2) e il rischio esonero di Santiago Solari (ex giocatore Inter) da qui alla prossima partita.
Marcelo non ne vuole più sapere di restare ancora in un club che si sta sfaldando e che lì a poco potrebbe crollare senza paracadute di salvataggio.
Florentino Perez si sente forte, ma se un giocatore punta i piedi, lo puoi tenere fuori rosa, ma quanto ti costerebbe avere un campione in meno in campo ? Tanto, anzi tantissimo. La sua valutazione oscilla tra i 60 e i 70 milioni di euro, la Juventus spinge per ottenere uno sconto grazie alla volontà del giocatore di lasciare Madrid il prima possibile. In gennaio sembra improbabile, visto che la Juventus dovrebbe liberarsi di Alex Sandro e un interlocutore pronto a sborsare non meno di 60 milioni in questo mese sembra davvero impossibile e improbabile che si sborsino tutti quei soldi, poi la Juventus solo con un accordo di massima con il Real lascerebbe partire il 'suo' brasiliano. Tutto sembra al momento fermo, ma stiamone certi che da qui a giugno tutto cambierà, la Juventus spingerà forte per avere Marcelo, il Real potrà resistere, ma poi davanti a 60 milioni cash, dovrà tirare le somme, visto che un giocatore in parola con un'altra società e che vuole andare via, trattenerlo e metterlo fuori rosa con 12/13 milioni d'ingaggio da pagare fino a scadenza del contratto sono tanti anche se ti chiami Real.

La Juventus comunque ha trovato l'accordo con Marcelo per i prossimi 5 anni sulla base di 13 milioni di euro netti a stagione, ora la palla passa a Florentino Perez che dovrà dire la sua, forse tenterà di convincere Marcelo con una nuova offerta di contratto, che il brasiliano stanco di stare in un club di giocatori scontenti, potrebbe rifiutare chiedendo espressamente la cessione, ma non una cessione a chiunque, ma alla Juventus dell'amico Cristiano.