La Juventus ha messo a segno un altro colpo stile Cristiano Ronaldo, anzi più segreto ancora. La Juventus lo segue da circa due mesi, per questo ha pensato che quella lettera struggente di un amico ad un altro che va via, ha messo la società in "debito" verso quel campione che ha scelto Torino per concludere la sua carriera, per questo Beppe Marotta è volato in Spagna per l'appunto a Madrid per parlare con gli agenti di Florentino Perez e vedere quanto spazio c'era per portare anche Marcelo alla Juventus.
Partendo dal fatto che il Real avrebbe fatto fin da subito muro, visto che Marcelo è un punto di forza di quella fascia sinistra, il più forte di tutti sulla sinstra nel mondo. Per questo Marotta avrebbe addirittura pensato ad uno scambio con Alex Sandro, ma il brasiliano bianconero avrebbe già raggiunto un accordo verbale con il PSG e quindi si è tirato fuori dalla trattativa. Così si è arrivati ad una prima offerta da 35 milioni di Euro, che è stato rifiutato senza sedere al tavolo delle trattative, così ci sarebbe stato un rilancio con 40 milioni, ma anche stavolta il muro non è stato abbattuto. Così Beppe Marotta ha preso un po' di tempo, uscendo con la scusante di una telefonata privata. Così al ritorno nella stanza (trattative), Marotta avrebbe messo sul tavolo l'ultima offerta: 50 milioni cash e un 10% sulle vittorie di questa stagione. Così davanti a questa offerta e un breve conciliabolo tra i dirigenti e Florentino Perez (in vacanza), si è giunti all'accordo finale: Marcelo è un giocatore della Juventus.
Adesso si attende soltanto la conferma della Juventus sulla sua pagina ufficiale. Al giocatore gli è stato offerto un ingaggio da 12 milioni di Euro più bonus che andrebbero a colmare quel gap tra i 12 offerti e i 13 che prende attualmente nel Real.
La trattativa è stata chiusa perchè a quanto pare a breve ci sarà l'ufficialità del passaggio di Alex Sandro al PSG per la stessa cifra ( 50 milioni di Euro ).

La Juventus quindi mette dentro un'altro colpo sensazionale, stavolta senza rimetterci di tasca propria, se non per l'ingaggio, infatti Alex Sandro percepiva 4,5 milioni di Euro e Marcelo 13, quindi 8,5 milioni di Euro d'ingaggio in più per l'oramai stella del Real Madrid.