Stamattina l'Italia si sveglia con gli occhi gonfi, tutti pronti per andare a lavorare o portare i figli a scuola, oppure passare una mattinata all'insegna del calciomercato.

Stamane arriva forse una notizia che ai tifosi bianconeri farà molto piacere da una parte e forse delude dall'altra. Infatti indiscrezioni hanno fatto trapelare di un volo privato da Madrid verso Torino, atterrato alle ore 7 in punto all'areoporto di Caselle. Dal velivolo sono scese due persone, una coperta da un cappello e occhiali grandi. Molte persone nell'areoporto si sono accorti soltanto quando gli è passato davanti, con l'esclamazione "Ma è Marcelo?", loro tirano dritti nella speranza che nessuno si accorgesse. Una auto fuori li attende e via in direzione sede Juventus, dove altre persone hanno visto ( e stavolta bene ) il capello importante del giocatore poi entrato in sede. Uscito alle 9:50 e risalito sull'auto e tornato all'areoporto e ripartito.

La Juventus ha concluso il colpo Marcelo? Eh sì, stavolta non ci sono dubbi, il giocatore dovrebbe aver raggiunto un accordo con la Juventus per i prossimi tre anni. La bomba del mercato Juve stavolta la sveliamo a distanza di quattro ore. La Juventus ha esaudito così la richiesta di non staccare i due amici? Sì. Sarà stata la richiesta di CR7 a mettere le ali a questa trattativa oppure la Juve ha già ceduto Alex Sandro al PSG ? Fatto sta che la trattativa sembra essere chiusa ( almeno con il calciatore ).

Come si chiuderebbe
Marcelo stamane si sarà accordato con la Juve per 12 milioni di Euro più bonus che porterebbe l'esterno brasiliano a guadagnare 13 milioni di Euro annui, stesso che percepisce nel Real Madrid senza calcolare i bonus. La Juventus così mette appunto un nuovo colpo di mercato.

Tifosi contenti e altri meno
Se molti saranno a 1000 con l'arrivo del fuoriclasse brasiliano sognando ancora di più questa Champions, altri sono infelici nel vedere uscire Alex Sandro. Infatti c'è chi si è legato a questo ragazzo appena 27enne, che però ha chiesto alla società di essere lasciato " libero " di andare al PSG. La Juventus avrebbe accettato 50 milioni di Euro e ( almeno credo ) reinvestirà l'intera cifra per accordarsi con il Real Madrid. La base di 50 milioni sembra poter convincere Florentino Perez, che ha già individuato in Benjamin Pavard terzino sinistro dello Stoccarda ( è stato la rivelazione del Mondiale appena conquistato con la Francia ) dove sta sfidando il Bayern Monaco. I bavaresi sono in vantaggio, ma la chiamata Real potrebbe sconvolgere e rigirare il tutto. Il prezzo è abbordabile, lo Stoccarda che appena due stogioni fa lo pagò quasi 6 milioni di Euro prelevandolo dal Lille ( Francia ), adesso chiede non meno di 20 milioni, ma siamo certi che il testa a testa tra le due società farà alzare il prezzo quasi su i 30 milioni di Euro, lo Stoccarda sorride solo al pensiero.

La Juventus mette a punto il penultimo acquisto?
La Juventus come sappiamo, non ha chiuso il mercato anche se dovesse arrivare Marcelo, visto che punta un centrocampista centrale di grande valore. Moggi dice che la Juve è d'accordo con Milinkovic Savic e che tra poco si chiude, altri dicono che Pogba potrebbe tornare, mentre l'estate calda continua ad infuocare le città della penisola italiana, tutti attendono l'ultimo grande colpo di Agnelli-Marotta-Paratici, mentre le altre parlano, parlano e non mettono nessun grande nome in rosa.