Questa sera faranno l'esordio nella nuova stagione di Champions League le prime due italiane, l'Inter ed il Napoli.

La formazione nerazzurra di Luciano Spalletti dopo il pessimo avvio di campionato culminato con la sconfitta interna con il Parma nell'ultima gara, ha un solo risultato per riscattarsi davanti al proprio pubblico, la vittoria. In uno stadio "San Siro" pieno, alle 19:00 l'Inter dovrà cercare assolutamente di fare bottino pieno. Il modulo utilizzato da Spalletti sarà molto probabilmente il 3-4-1-2 con Nainggolan dietro la coppia d'attacco formata da Perisic ed Icardi. Di fronte arriverà il Tottenham di Pochettino, reduce dalla sconfitta interna con il Liverpool di Klopp. La squadra inglese si schiererà con il 4-2-3-1.Tra i maggiori pericoli per la formazione interista vi è il fortissimo attaccante del Totthenham e della Nazionale inglese, Harry Kane, letale in area di rigore. L'Inter dovrà essere concentrata per tutta la partita e dovrà essere capace di finalizzare le occasioni offensive, cosa che non è riuscita a fare finora nel campionato italiano. 

Le probabili formazioni

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Miranda; Candreva, Vecino, Brozovic, Asamoah; Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Aurier, D.Sánchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Lucas Moura, Eriksen, Son; Kane. All. Pochettino

Alle 21:00 il Napoli di Carlo Ancelotti, inserito in un girone di ferro, farà visita alla Stella Rossa di Belgrado, in Serbia. Sulla carta il tasso tecnico della formazione partenopea è nettamente superiore ma gli avversari hanno nello stadio Rajko Mitić, conosciuto anche come Marakana, il dodicesimo uomo in campo. Prima di entrare nello stadio, i giocatori dovranno attraversare un lungo labirinto che rappresenta un vero e proprio bunker. Usciti dagli spogliatoi si ha come prima vista d'occhio la curva infernale della Stella Rossa. Lo stadio ha una capienza di circa 55.000 spettatori, è il più grande della Serbia e questa sera sarà gremito per l'occasione. La formazione napoletana giocherà con il classico modulo 4-4-2 con Insigne e Milik supportati da Callejon nella fase d'attacco mentre i padroni di casa presenteranno il 4-2-3-1 con l'unica punta Boyake in attacco.

Le probabili formazioni: 

Stella Rossa: (4-2-3-1): Borjan, Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Krstcic, Causic; Jonathan Cafu, Ebecilio, Marin; Boakye. Allenatore: Milojevic.

Napoli: (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.