Pochi innesti che facciano fare il salto di qualità in difesa ed a centrocampo, la conferma di un campione da rilanciare ed il ritorno del Pipita.
In Europa serve il gioco e il gioco, al di là dell'allenatore, lo fanno i piedi buoni degli interpreti e poi servono difensori affidabili.

Difesa: dentro Manolas grande obbiettivo Juve per rinforzare il reparto senza spendere le cifre folli che servirebbero per Koulibaly o De Ligt. Avrà la garanzia di giocarsi il posto alla pari con Bonucci e Chiellini. Cancelo da possibile, anzi certo partente, a sicurezza per il prossimo anno. Confermato anche Alex Sandro insieme a Spinazzola mentre Barzagli appenderà le scarpe al chiodo. Da valutare Rugani che comunque dovrebbe restare a meno di offerte importanti dall'estero. Sicuri partenti Caceres e De Sciglio.
Cuadrado invece, se non dovesse partire, dovrebbe essere impiegato, oltre che come esterno come vice Cancelo. Compito di Paratici  scovare un ulteriore elemento giovane da inserire in rosa in difesa.

Centrocampo: Pjanic resta, si giocherà il posto con Ramsey in arrivo dall'Arsenal che può giocare come play basso o mezzala destra.
Emre Can, Bentancur e Matuidi confermati, chi parte certamente è Khedira in direzione MLS o comunque campionati meno avidi fisicamente.

Milinkovic Savic o Pogba il grande colpo in mezzo con grossa propensione per il Laziale. Pogba costa circa 50 milioni in più del serbo che dopo una stagione in chiaroscuro potrebbe essere liberato da Lotito per una cifra intorno ai 70 , 80 milioni. Il patron della Lazio dovrebbe aver compreso che trattenere il serbo a Roma, chiedendo cifre folli, danneggia la crescita del giocatore. Per lui il ruolo di partire da mezzala sinistra per poi trasformarsi in vero trequartista in fase di attacco.

Attacco niente Icardi, siamo Juventini. Prendere il Wanda-boy significherebbe precludere le possibilità di Kean di diventare negli anni futuri il titolare. Seconda chance per Dybala che verrà trattenuto a meno di offerte oltre i 120 milioni di euro, insane rispetto alla stagione negativa in corso.
Coi 70 milioni che avrebbe offerto il Bayern Monaco oramai si prendono solo attaccanti di seconda fascia. Insomma o l' Atletico Madrid si svena o la 10 bianconera sarà sulle spalle di Paulo.

Da un argentino all'altro. Higuain torna alla Juve. Con Sarri partente dal Chelsea non verrà riscattato. I due prestiti  onerosi al Milan ed al Chelsea,che dovrà accordarsi con la Juve per il mancato secondo anno di prestito, hanno portato soldi nelle casse bianconere, quindi Higuain st' anno è stato un affare. La suggestione di far coesistere Dybala Ronaldo ed Higuain è forte. Vice titolare Kean, Mandzukic sicuro partente con tutti gli onori del caso e magari buonauscita per uno che si è dimostrato grande uomo prima che giocatore.
Confermato Bernardeschi, ora resta anche Douglas Costa che con Allegri aveva avuto pure lui problemi. Se parte il brasiliano all-in su Federico Chiesa.

In porta confermato Szcsesny, rischia di partire Perin che non ha convinto a causa di varie incertezze.

Il mister che verrà scelto dovrà essere bravo a far coesistere tutti questi campioni fornendo un gioco all'altezza giostrando i vari moduli 433, 4312 con rombo, 4231 e 352.