Il Sole 24 Ore di poco fa riferisce quanto circolava, sinistro e minaccioso, da qualche giorno: l’UEFA avrebbe rifiutato anche il Settlement Agreement! Sanzione: esclusione dalle coppe e limitazioni drastiche sul mercato.

La Federcalcio Italiana si sarebbe mossa per tempo preallertando la Fiorentina per subentrare ai rossoneri nella competizione di EL.
A far maturare questa clamorosa decisione, sarebbero pesati molti fattori: la mai chiarita figura di Yonghong Li e la provenienza dei suoi fondi (debiti), il protrarsi ormai comico del rifinanziamento con Elliott, ma anche le scellerate gestioni dell’accoppiata Berlusconi Galliani.
A questo andrebbero aggiunte le previsioni completamente sbagliate sugli introiti dall’oriente, 200 mila euro a fronte dei dichiarati svariati milioni, sbandierati anche di fronte alla commissione!

Se così fosse sarebbero di fatto preclusi tutti gli acquisti, ovviamente a partire dai deliri quotidiani cui assistiamo anche su questa rubrica, nonché vitali le cessioni non solo di Donnarumma e Suso, ma di Bonucci, Romagnoli, Bonaventura: da squadra piena di limiti, diventeremmo di colpo una squadra costretta a lottare per salvarsi e costretta ad avere un genio ad operare sul mercato a zero scovando giocatori indispensabili: insomma un disastro cui non saremmo preparati da nessun punto di vista.

Specifico di nuovo: per questo orrore non dovremmo ringraziare solo l’ottimismo dilettantesco di questa dirigenza o l’inesistenza di una proprietà fondata sul debito (non rifinanziato!), ma anche il disastro gestionale e di bilancio della scorsa proprietà!

Ma continuiamo pure a leggere e bearci dei clamorosi scambi e affari di mercato che ci dobbiamo sorbire tutti i giorni! Chissenefrega!