Dobbiamo proprio riconoscerlo: Mancini sta stabilendo molti piccoli record per la nostra nuova Nazionale Italiana e ciò non può  che renderci orgogliosi e fiduciosi nel suo lavoro e per il prossimo futuro agli Europei di quest'anno, ma non voglio però esagerare nello sbilanciarmi a suo favore e credere ciecamente in tutto ciò che fa, ad esempio personalmente ho qualche dubbio e riserva sulla lista definitiva delle convocazioni. 

Dicono che Raspadori possa essere il nuovo Pepito Rossi, ma siamo davvero sicuri che sia già pronto per la Nazionale Maggiore? Dovevamo lasciare a casa proprio Politano per far spazio al ragazzo? Il Poli è uno che tiene palla e lotta in caso di bisogno, uno che quando entra può fare la differenza, chiedere a Gattuso per conferma, che lo preferiva spesso e volentieri, a ragion veduta, ad uno strapagato Lozano! Tra l'altro il ragazzo mi sembra bocchegiare abbastanza nelle partite che contano, con l'under sembrava esser come un pesce fuor d'acqua nella sconfitta con il Portogallo, non è riuscito a tenere una sola palla per aiutare la squadra, è andato facilmente in confusione e non mi sembrava così utile ai compagni.... ma spero di sbagliarmi!

Siamo altrettanto sicuri che Cristante sia più in forma o sia più forte di Pessina? L'atalantino mi sembrava proprio che la convocazione se la fosse davvero meritata quest'anno, per il bellissimo campionato fatto e soprattutto per le elevate prestazioni offerte in campo Europeo, dove non ha sfigurato nemmeno al Bernabeu contro i giganti del Madrid come Kroos o Modric. Speriamo davvero non si riveli un errore averlo lasciato fuori, perché poteva portare molta esperienza, che non guasta mai in mezzo al campo...

Per non parlare di colui che definisco il più bel gioiello italiano degli ultimi tempi, quel Zaniolo che anche zoppo porterei con me, tanto è cristallina la sua innaturale classe! Questo ragazzo è davvero il futuro dell'Italia e spero possa tornare presto!

Ma non voglio criticare tutto, questa Nazionale manciniana comunque sia mi piace davvero tanto, certo non siamo la Francia, ma credo che possiamo fare lo stesso un ottimo Europeo quest'anno, anche se qualche piccola pecca nelle convocazioni è stata ormai fatta, come appena detto.. e Vero è che nonostante tutte le vittorie raccolte sin ora dal Mister non è stata poi incontrata ancora qualche "Grande Mondiale" che ci mettesse davvero alla prova, mi sarebbe piaciuto ad esempio organizzare almeno un incontro con squadre come Argentina o Brasile per valutare più concretamente il reale livello della nostra Nazionale, ma restiamo comunque fiduciosi perché il gioco espresso è anche bello da vedere, cosa che non succedeva da molto tra l'altro, ed in ogni caso non smetteremo mai di tifare la nostra Italia!
A questo punto non ci resta che incrociare le dita e fare l'in bocca al lupo a tutti gli Azzurri: forza ragazzi, rendeteci orgogliosi, Forza Azzurri!!