È vero, manca ancora la partita col Genoa di Sabato alle ore 18 ma sarà giocata con le riserve e si spera che il Genoa capisca il suo ruolo non dando troppi problemi e si ricordi, come fa spesso col Milan, degli ottimi rapporti che ha anche con la Juve e che hanno portato ad esempio Favilli in rossoblu.

La partita vera , forse la prima della Juve in questa stagione , vista la facilita' con cui a Torino e' staro battuto il Napoli ,è per martedì alle ore 21 all' Old Trafford.

Il Manchester United, anche se un po' in crisi, è una squadra vera con campioni veri ; inutile farne la lista o virare per la strada dell' amarcord parlando di Pogba o buttarla sull' antipatia per Mourinho.

Il problema per la Juve è che in Italia oramai le partite che gioca sono scontate , per carità può anche perdere per demeriti propri o perché in giornata no, ma non possono essere avversari credibili società che o non fanno mercato come il Napoli, oppure ogni anno vendono smembrando la squadra e la ricostruiscono come la Roma o fanno mercato con quasi solo parametri zero come l Inter. L' attaccante più forte del campionato ce l' ha il Milan ed è quell' Higuain che la Juve ha imprestato e non è detto che venga riscattato dai rossoneri. Per dire, il Napoli avrà anche Ancelotti ma Hamsik dura un' ora ed il centrocampo con Allan e Zielinski non ha ricambi all' altezza.

Il Manchester United invece è una squadra con soldi e campioni . Hanno perso alcune  partite che non avrebbero dovuto perdere e sabato giocano pure con il Chelsea poi i rapporti fra squadra e mister Mourinho non sono dei migliori ma i campioni restano tali ed in una notte ti possono massacrare .

Per la Juve quindi non è solo questione di risultato. Si tratta di vedere se l' ultimo step dei bianconeri sia stato completato o meno.

Oggi la Juve è in grado di andare a fare la partita in uno degli stadi più carismatici al mondo contro una delle società più ricche del mondo contro una delle rose più forti al mondo?

Oppure andrà lì a fare la solita trasferta all' italiana in terra inglese fatta di difesa e contropiede?

Ecco il grande quesito, l' essere o il non essere bianconero.

Il gioco ci sarà o ci saranno critiche per Allegri per la sua mancanza o compassatezza ?

A martedì per la risposta