L'Inter continua il suo estenuante attacco ai fianchi del Manchester United per far liberare Romelu Lukaku, ma la risposta del club inglese ai 67 milioni di Euro più bonus per arrivare a 75 continua ad essere sempre negativo.
Ieri ho contattato un collega inglese che proprio in mattinata ha incontrato un dirigente dello United e che gli avrebbe confermato che i Red Devils non prenderanno mai in considerazione offerte sotto gli 88 milioni di Euro per l'attaccante belga.Alla domanda "C'è possibilità di un dilazionamento per il pagamento di due o tre anni" la risposta è stata secca "No, 88 milioni sull'unghia o chiudiamo non chiudiamo la trattativa".
L'Inter quindi altre al raggiungere gli 88 milioni deve averne 88 da dare subito altrimenti riceverà un nuovo rifiuto anche con il pareggiare della cifra richiesta.Romelu Lukaku ieri si è presentato con una leggera zoppia sul terreno di gioco, molti credono lo stia facendo apposta per il continuo rifiuto di essere ceduto, questo può mette in cattiva luce l'Inter rea di contattare direttamente l'agente Federico Pastorello e spingendo perchè si faccia pressione sul club per ammorbidire la richiesta, forse con il giocatore stesso che chiede la cessione a gran voce, ma anche questo potrebbe portare ad uno scontro tra United ed Inter, rea di contattare un giocatore sia pure tramite procuratore sotto contratto con gli inglesi.

Cosa potrebbe succedere? Nulla o quasi. Lo United al momento continua a chiedere 88 milioni e rifiutare le offerte dell'Inter. Come detto questo mio collega mi ha detto esplicitamente "Se l'Inter non porta gli 88 milioni cash, la trattativa non inizia.Quindi o paga subito oppure si continuerà con lo United che rifiuta ogni offerta", al quanto gli ho chiesto "E se arrivasse a 75 milioni più bonus ?", mi ha risposta "No, vuole 88 senza bonus aggiuntivi,88 sull'unghia". Quindi l'Inter potrebbe anche arrivare ad offrire una cifra vicina agli 80 con i bonus, ma sarebbe rifiutata comunque, loro 88 li vogliono ma senza bonus per arrivarci.
Per quanto riguarda l'attaccante belga mi ha detto "Lukaku non parla, non si ferma a parlare con nessuno, finisce gli allenamenti e fila via col la macchina senza fermarsi. Lui sarebbe disposto ad andare all'Inter, anzi c'è già l'accordo con i nerazzurri sull'ingaggio, ma lui non forzerà la mano per andare via, visto che nello United ha pur sempre un posto da titolare, quindi perchè mai si dovrebbe impuntare per andare via?".

Lo United a della del collega intermediario potrebbe arrivare ad uno scontro in tribunale qualora il club venisse a conoscenza di tali magheggi che la società nerazzurra sta muovendo di nascosto dei Red Devils contattando procuratore e forse giocatore senza il lasciapassare degli inglesi.Cosa potrebbe succedere...ecco la risposta pericolosa "Lo United potrebbe rivolgersi all'UEFA per comportamento scorretto della società Inter, nel contattare il procuratore e sopratutto il giocatore che si trova sotto contratto e che prima di essere contattato deve aver trovato l'accordo per la cessione.Questo potrebbe aprire un procedimento nei confronti della società Inter che potrebbe ritrovarsi a pagare una multa salatissima oltre al rischio di ritrovarsi fuori dalle competizioni UEFA per la prossima stagione.Quindi a mio avviso l'Inter deve trovare prima l'accordo con lo United e poi contattare procuratore e attaccante, perchè la cosa non possa cadere in equivoci che porterebbero a sanzioni".

Tutto questo alzare il prezzo a cosa è dovuto?
Intermediario: Arriva da quel no dell'Inter di cedere Ivan Perisic allo United in Agosto,quando la società nerazzurra non accettava offerte sotto i 65 milioni di Euro.Questa cosa ha portato lo United ad incattivirsi contro i nerazzurri che appunto si sono presentati per Lukaku e hanno trovato un gioco al rialzo degli inglesi.Dai 80 milioni iniziali agli 88 attuali.

Ma alla fine lo United a 80 potrebbe cedere?
Intermediario: Ma credo ci sia la possibilità di chiudere a 80 più bonus, ma sempre cash e non dilazionati in due o tre anni.L'Inter a 80 deve arrivarci però, perchè continuando a giocare al ribasso alla fine rischia di perdere la possibilità di avere un grande attaccante.

Lukaku quanta voglia ha di andare Inter?
Tanta, molta. Il calcio italiano gli piace e l'Inter che sta nascendo lo stuzzica, poi c'è il tecnico ( Antonio Conte ) con il quale ha un rispetto reciproco. Diciamo che partirebbe anche in questo istante ne avesse l'opportunità. Però c'è da fare i conti con lo United, davvero un osso duro quando si tratta di cedere. Ricordo che appena due anni fa lo United lo pagò 88 milioni dall'Everton, per questo vorrebbe rientrarci alla grande, ma a 80 credo possa accettare la cessione".

Lukaku non ha mai giocato in Italia. Ha parlato con il fratello Jordan?
Intermediario: Sì, bèh tra fratelli sono sempre in contatto. Jordan (Lazio) gli ha aperto gli orizzonti quel tanto da convincerlo a trasferirsi in Italia, dove avrebbero molto tempo da passare insieme e chissà un giorno giocare entrambe per l'Inter.

Ma perché Romelu avrebbe chiesto l'arrivo di Jordan all'Inter?
Intermediario: Questo non potrei dirtelo, ma Romelu avrebbe chiesto tramite il suo procuratore la possibilità di chiedere all'Inter di 'accontentarlo' e portargli il fratello all'Inter. La cosa al momento è poco fattibile, visto che Claudio Lotito per Jordan chiede non meno di 30 milioni e poi sulla sinistra l'Inter ha Kwadwo Asamoah.

Comunque l'Inter di Antonio Conte giocherà con il 3-4-3, quindi difficile giochi un terzino. Sbaglio?
Intermediario: Non sbagli, infatti anche qui (a Londra) Conte era fisso con i tre difensori centrali,anche se poi il calcio nostro è molto diverso da quello italiano, più veloce il nostro, più costruttivo e lento il vostro, Conte è uno dei pochi che ha un gioco veloce. Già Sarri cambia molto da Conte.

Ok ti ringrazio e vorrei chiudere con un ultima domanda. Mauro Icardi dove andrà?
Intermediario: Bravo chi lo capisce, la moglie lo ha indrottinato troppo. Qui a Londra quando vedono la sua faccia si fanno delle grasse risate, perchè lo chiamano il 'sottomesso' e chi potrebbe cambiare il tutto ? Icardi non ha mercato in Inghilterra, nessuno ha mai chiesto di lui, non sarebbe adatto. Forse i suoi movimenti sono perfetti per Spagna e Italia, ma se devo dirti dove andrà non lo so.Lui dice che resta, l'Inter lo vuole cacciare via ma al giusto prezzo...

In Italia è accostato a Napoli e Juventus. Dimmi a chi sarebbe abbinarlo per il gioco?
Intermediario: Juventus o Napoli? Beh Juventus. Con il gioco di Sarri e sopratutto con Cristiano Ronaldo, Icardi farebbe valanghe di gol. Al Napoli è ancora uno stato confusionale,si c'è Ancelotti ma la squadra è sempre la stessa, non credo possa davvero fare la differenza.Io dico quindi Juventus se va via dall'Inter e che non si impunti per due anni in tribuna.

 

Ecco, questo è l'ultimo aggiornamento della telenovela Inter-Lukaku-Manchester United. Abbiamo capito che senza una cifra che vada da un minimo di 80 ad un massimo di 88 la trattativa non si chiude e l'Inter deve prendere una decisione definitiva per non ritrovarsi con il solo Edin Dzeko (a breve si chiude).
L'alternativa a Romelu Lukaku è Ante Rebic dell'Eintracht Francoforte, con un prezzo più agevole 50-55 milioni di Euro.