Le strade del Kun Aguero e del Manchester City si dividono con lo scadere del suo contratto al terminare della stagione. A dare la notizia è la stessa società di Manchester con un lungo comunicato nel loro sito.
"Il Manchester City darà un affettuoso ed emozionante addio al leggendario attaccante Sergio Aguero al termine del suo contratto la prossima estate. Aguero è uno dei calciatori più decorati e rispettati a indossare la maglia sky blue".

Sergio è entrato nella storia del club, arrivando nel 2011. In 10 anni è diventato il miglior marcatore del City con 257 gol in 384 partite, portando, quasi sempre da protagonista, il Manchester City sul tetto della Premier per ben 4 volte, conquistando 5 coppe di lega è una FA Cup. È lo straniero che ha segnato di più in Premier ed ha conquistato il record di più triplette nella massima lega inglese. Sergio spera di poter vincere anche la coppa dei campioni a Instambul, uno dei pochi trofei che non ha mai alzato né lui né il club di Manchester. 

Il Kun a stagione in corso ha già dato l'addio sui social.
“Dentro di me ho molte sensazioni, ho un grande orgoglio per aver giocato 10 anni con la maglia del City […] Sono arrivato in una fase di ricostruzione e abbiamo guadagnato un posto tra i più grandi club del mondo”.

Il presidente del club farà costruire una statua al capocannoniere del club, vicino a quella di Vincent Company e David Silva.
Anche se Aguero lascerà il club di Manchester non dirà addio al calcio, ci sono molte Big sul fuoriclasse argentino, tra cui Juventus e Inter, ma queste opzioni sono le più improbabili vedendo la situazione societaria e economica dei due club.
È stato accostato anche al PSG, ma le più probabili sono Barcellona e la sua ex squadra, l'Atletico Madrid, dove ha giocato dal 2006 al 2011.