Come sempre un grande club non si ferma mai. I rumors iberici sui malumori tra Isco e l'attuale allenatore dei Blancos, Zinédine Zidane, fanno sognare i tifosi bianconeri per una possibile trattativa in vista del prossimo mercato tra la Vecchia Signora e il Real Madrid, per l'acquisizione del trequartista classe 1992. Se Zizou sconfiggesse il Psg in Champions League  e risalisse la china in campionato, dominato dai blaugrana, vi sono ottime probabilità della sua riconferma per la prossima stagione da parte di Florentino Perez, con conseguente cessione di Francisco Román Alarcón Suárez, nome anagrafico del giocatore spagnolo.

Ma come farebbe Marotta a portarlo a Torino? Come in questi ultimi anni la società juventina punta ad un mercato autofinanziato, e visti i prezzi dei cartellini dei giocatori nelle ultime sessioni la strategia più probabile sarà ricavare il denaro necessario da una cessione eccellente. Il pensiero va immediatamente a Paulo Dybala, il giocatore argentino che molte squadre europee gradirebbero avere. La dirigenza bianconera ha già deciso che in caso di offerta allettante, non meno di 120 milioni di euro, si siederà al tavolo per trattare. Dovesse avverarsi questo scenario l'acquisizione di Isco sarebbe più che una possibilità. 

Se il Real volesse la Joya? La domanda sorge spontanea visto l'interessamento mai celato dei campioni d'Europa in carica per il numero 10 bianconero. Questo potrebbe indurre i due club a trattare su un reciproco scambio, che naturalmente soddisfi entrambe le parti. Dovesse avverarsi quanto scritto, la domanda che segue è: quanto vale Isco dal punto di vista monetario? Attualmente il prezzo del cartellino del giocatore, che ricordiamo ha rinnovato questa estate fino al 2022 con un contratto che prevede una clausola rescissoria di 700 milioni di euro, si aggira intorno ai 90-100 milioni di euro (visto l'interesse delle due squadre di Manchester, che ne faranno accrescere il prezzo). Di conseguenza si potrebbe ipotizzare una trattativa che preveda Dybala al Real Madrid, e Isco, più un ingente quota di denaro, tra i 30-40 milioni di euro, alla Juventus. Il sogno della tifoseria sarebbe averli entrambi, ma questo attualmente per una squadra italiana è un'utopia.