Sono anni che scrivo che il Milan ha bisogno di qualità a centrocampo, e niente è mai successo nei disgraziati anni dell’ultimo Galliani, e poi di Fassone-Mirabelli. Leggere i miei post su calciomercato! (https://vivoperlei.calciomercato.com/profilo/70928)

Mi sono sperticato nell’identificare nel centrocampo inesistente, la principale causa della vergogna del gioco milanista degli ultimi 8 anni.

Poi fortunatamente nel 2019 arrivano Maldini e Boban (che ringrazierò per sempre) e con alcuni colpi magistrali (escluso Giampaolo) sistemano la squadra. Arrivano Theo Hernandez, Simon Kjær, Bennacer, Ibracadabra e Rebic a costi irrisori (Galliani, impara!)

Oggi, 26 luglio 2020, ero già contento di Brahim Díaz, una notizia che non mi aspettavo assolutamente e leggo anche di Oscar Rodriguez, altro trequartista.

Non capisco: se prendiamo Brahim Díaz cosa centra Oscar Rodriguez il quale sarebbe un altro trequartista??? Poi pensa che ti ripensa, vuoi vedere che prendere centrocampisti veloci, fisici ma anche tecnici, che possano giocare da trequartista, ala, mezzapunta, significa concentrarsi sulla qualità del centrocampo e mantenere la qualità anche in caso di infortuni?

Forse che si voglia far giocare Brahim Díaz da ala pura al posto di Castillejo (possibilissimo)  e Oscar Rodriguez da trequartista?

Detto questo sono felicissimo di Brahim Díaz, arrivasse anche Oscar Rodriguez sarebbe tanta roba in un reparto che negli ultimi otto anni ci ha fatto vergognare. Se arrivano tutti e due, monumento a Maldini (e Boban).

Grazie Maldini, Grazie Boban.

NOTA: Ringraziamenti a Boban: senza Boban non avremmo avuto Maldini e neppure il calciomercato del 2019 che ha sistemato la squadra a costi irrisori, come al Milan non si vedeva da almeno 30 anni; da prima di Berlusconi. Operazioni da grandi, capaci dirigenti.