Ci siamo, finalmente, aggiungerei io.
Dopo anni di inutili tentativi portati all'ex capitano rossonero dai precedenti direttori sportivi e presidenti, fino allo scorso anno con i tentativi di Fassone con la nuova proprietà, sembra che il nuovo corso Milan targato Elliott con Scaroni, ma soprattutto l'arrivo dell'amico Leonardo, abbia fatto breccia nel cuore di Paolo. 

Nei giorni scorsi lo stesso Leonardo aveva detto che avrebbe fatto di tutto per convincere Maldini a tornare in famiglia e avrebbe detto anche che avrebbe fatto leva sul rapporto di amicizia che hanno loro due, cosa questa, che chi aveva provato in precedenza non poteva vantare. 

Il ruolo che dovrebbe ricoprire l'ex capitano non è ancora stato detto ma si pende sul ruolo di vicepresidente esecutivo, in modo tale da essere sul pezzo e di poter operare direttamente assieme, appunto, all'amico Leonardo in prima linea nella gestione della squadra e non ricoprire qualche ruolo marginale con una capacità operativa limitata. 

Infatti in passato i ruoli che gli erano stati proposti non erano di primo livello e probabilmente a Maldini questo non andava a genio e neppure chi erano il resto della dirigenza. Ma ora il nuovo Milan, tutto reinventato senza più interferenze del passato e con l'amico Leonardo come direttore sportivo farebbe di Paolo un importante innesto a livello direttivo. Insieme fornerebbero una coppia di estremo carisma di cuore rossonero incarnando al massimo lo spirito e il cuore rossonero. 

Il Milan ai milanisti, questo slogan ripetuto spesso ultimamente dai tifosi durante soprattutto questo ultimo anno sembra finalmente trovare riscontro in questo nuovo progetto. 

La nuova vita Milan sembra, a differenza del passato, essere nata sotto ottimi auspici, e se fossi un tifoso del Milan sarei molto soddisfatto e tranquillo per questa nuova avventura che dal ricorso al TAS di Losanna a preso vita. 
Comunque anche da non tifoso del Milan, rispetto la sua storia e sarebbe un bene per tutti ritrovare il Milan ai livelli che gli competono. 

Il calcio italiano, tutto, sembra stia ritrovando i protagonisti per ritornare ai fasti di un tempo. Da Cristiano Ronaldo ad Ancelotti da Leonardo a Maldini più alcuni talenti rimasti in Italia come Dybala, Icardi, Higuain stanno rendendo giustizia ad un campionato troppo spesso criticato e snobbato. 

L'ufficialità del ritorno di Maldini dovrebbe arrivare presto, forse addirittura anche in giornata.
Aspettiamo fiduciosi per poter dire, bentornato Paolo!