Con l'ennesima partita imbarazzante di questo 2021, entrati in campo molli e senza idee, al 99% ci sbattiamo fuori dalla corsa Champions regalando il quarto posto alla Juve. Questo è il triste ed eloquente verdetto che ci racconta la partita con il Cagliari.
Un allenatore che sullo 0-0 in una partita fondamentale mette in campo giocatori inguardabili e soprattutto totalmente inadatti alla situazione come Castillejo, Meité e Dalot invece che Mandzukic e Hauge, come può essere l'uomo giusto per il nostro futuro? Stasera ha dimostrato ancora una volta tutta la sua palese incompetenza. Tanti di voi continuino pure a credere alle favole come degli allocchi, intanto tutte le rivali ci passano davanti.

C'è chi da 12 mln l'anno a Conte e vince lo scudetto, c'è chi prenderà Allegri o forse Zidane, c'è chi è vicina a Spalletti, c'è chi ha Gasperini, c'è chi prende Mourinho, e poi c'è chi potrebbe prendere Sarri o Spalletti e invece conferma uno che in vent'anni di carriera non ha mai concluso nulla di buono, venendo esonerato in qualsiasi squadra abbia allenato! Voi credete veramente che Sarri o Spalletti non farebbero meglio di Pioli? Chi può credere una cosa del genere? Per tornare ad alti livelli abbiamo bisogno di un allenatore e di giocatori di alto livello, non di un incapace come Pioli.

Nel Milan manca totalmente ambizione e quando parlo di ambizione parlo di società. Abbiamo una proprietà che negli ultimi 3 mercati ha speso la bellezza di 16 mln, nessun rappresentante di Elliot si fa vedere a Milano da 2 anni (figurarsi il proprietario), in dirigenza abbiamo uno strozzino come Gazidis e Maldini che nemmeno è in grado di rinnovare i contratti ai giocatori più importanti, un allenatore che ha sempre fallito ovunque e una squadra composta da giocatori mediocri e alcuni forti di cui 2 se ne andranno a 0. Me ne frego del fatto che si sia formato un gruppo! Il Milan semplicemente ha azzeccato la stagione buona legata alla mancanza dei tifosi che ha tolto pressione hai giocatori, ma voi credete che questa nostra situazione sia destinata a durare? Io non guardo al presente, ma al futuro e solo uno stupido potrebbe pensare che questa squadra possa avere un futuro roseo, già nella seconda parte di questa stagione abbiamo avuto un grande calo ed è stata colpa dell'incompetenza di Pioli che quando avrebbe dovuto metterci quel qualcosa in più che i grandi sanno mettere ha sempre sbagliato. Dobbiamo prendere Sarri o Spalletti, non tenere Pioli, questa è ambizione! Prendere gente di alto livello perché senza gente di alto livello resteremo sempre una squadra mediocre.
Di questo passo non so se ve ne accorgete, ma siamo avviati a diventare una Lazio 2, una squadra che pretende di giocare per grandi traguardi ragionando come una provinciale, una squadra che ogni anno lotta per il quarto posto. Io rivoglio un Milan che lotta ogni anno per vincere tutto e se credete che ci arriveremo con questa mentalità mediocre e senza investimenti non avete proprio capito nulla del calcio. 

Il Milan gente è una passione, non una religione, per cui se questa passione non viene alimentata la voglia di sostenerla si affievolisce sempre di più anno dopo anno. Io non guardo i risultati, quelli dipendono da molti fattori, non m'interessa dove stiamo in classifica, io in una squadra voglio vedere un progetto vincente, voglio vedere una società che vuole vincere tutto e compra gente adeguata. Parlano di processo di crescita, e quanto caz*o deve durare questa crescita, 30 anni? Secondo voi a ritmo di mercati a costo 0 e allenatori da 2 mln a stagione dove arriveremo? Ve lo dico io dove, al livello della Lazio, una buona squadra che lotta ogni anno per qualificarsi in Champions, ma potremo solo sognarci di lottare per VINCERE TUTTO ed è questo che io voglio per il Milan, non una società di sfigati che sembrano una neopromossa per come ragionano! All'Inter dannazione hanno preso Conte, uno dei migliori attaccanti al mondo, dei difensori che fanno paura e un esterno destro che pare un velocista olimpico e hanno vinto lo scudetto, l'Inter è una società ambiziosa! Noi invece cosa facciamo? Ragioniamo come la Lazio, se voi siete contenti di questa cosa fate pure, io invece vorrei tornare a vedere un Milan vincente prima del 2045.