Sembrava quasi fatta per il trasferimento di Malcom, stella del Bordeaux che quest'anno ha illuminato in Ligue 1, all'Inter, ma negli ultimi giorni c'è stato un rallentamento. Infatti la Premier League sembra ormai in netto vantaggio sulla Serie A, perché il Tottenham, ma soprattutto l'Everton nelle prossime ore faranno offerte concreti alla squadra francese.

Secondo quanto rivela "Sky Sport UK" il presidente del Bordaeux, Stephane Martin, si siederà al tavolo per parlare della trattativa con i dirigenti dei Toffees. Sul piatto ci sarebbero 30 milioni si sterline, 34 milioni di euro, che potrebbero bastare per arrivare alla fumata bianca tanto attesa dai tifosi dell'Everton.  Il classe 97 preferirebbe approdare ad Appiano Gentile, ma se Ausilio non deciderà di avanzare un offerta ( sempre sulla base di un prestito con diritto di riscatto) il giocatore farà le valigie per la Gran Bretagna, per iniziare una nuova avventura alquanto "British".

Senza l'arrivo di Malcom e senza cessioni per quanto riguarda gli esterni, il club nerazzurro potrebbe anche non spendere più soldi per questo reparto, bensì si punterebbe su un centrocampista centrale e un terzino destro. I nomi per rinforzare la fascia difensiva sono sempre Vrsaljko, Darmian e Zappacosta, anche se nelle ultime ore l'Inter ha sondato il territorio, ottenendo il SI del Bayer Leverkusen, per Benjamin Henrichs.
Questo giovane terzino tedesco ventunenne è considerato un crack mondiale.