Il mercato della Roma non è ancora finito, infatti dopo i numerosi colpi di giugno si cerca di arrivare ad un accordo con il Bordeaux per il brasiliano Malcom, ala destra molto giovane classe 97', già corteggiato a lungo nelle scorse settimane da altri club, tra cui Inter ed Everton. Il ragazzo sembra disposto a cambiare società approdando alla corte di Eusebio Di Francesco, dato che preferirebbe la Serie A alla Premier League. Il vero problema per la Roma in questo momento è proprio la società francese, che sta facendo di tutto per tenersi stretto il cartellino del giovane brasiliano.

Cifre- Negli ultimi giorni sono stati fatti passi in avanti dalla Roma, infatti ieri sera si è tenuto un incontro tra Monchi e gli agenti di Malcom: sul tavolo una proposta da 2,5 milioni di euro l'anno, molto apprezzata dall'esterno brasiliano. Inoltre in giornata la società romanista ha presentato un'offerta di 35 milioni di euro, che però non basta, dato che il Bordeaux ne chiede 40. Presumibilmente sembra che non ci siano grandi problemi per alzare l'offerta di 5 milioni, visto il guadagno arrivato dalla cessione di Alisson al Liverpool per 70 milioni.

La risposta definitiva del club francese arriverà entro 2/3 giorni, anche se la Roma sembra avere a disposizioni tutti i mezzi per battere la concorrenza. Nel caso Malcom dovesse arrivare, l'ultimo assalto riguarderà il futuro sostituto di Alisson. I nomi che vengono fatti da ormai una settimana sono quelli di Olsen del Copenaghen e di Areola del PSG, con lo svedese più favorito del francese. Se arriveranno sia il brasiliano che uno tra i due portiri appena citati il calciomercato in entrata della Roma potrebbe rivelarsi uno dei migliori negli ultimi anni.