Los Angeles, sabato 31 marzo 2018.
Si gioca il primo derby cittadino tra Los Angeles Galaxy e la nuova franchigia dei Los Angeles FC. La squadra padrona di casa dopo cinquanta minuti di gioco è sotto 0-3, la partita sembra ormai compromessa. Poi al 60' Lletget segna il gol dell'1-3 e una decina di minuti dopo il compagno Pontius la seconda rete.
Il pubblico è in subbuglio, si scalda Zlatan Ibrahimovic sbarcato da poco in America. Al 70' il bomber svedese entra in campo, quello che succede dopo ha del clamoroso.

Il portiere dei Galaxy rinvia un pallone nella metà campo avversaria, Ibra sfrutta un liscio del difensore e colpisce il pallone con un tiro potentissimo dai 30 metri. Il pallone entra. Lo stadio è una bolgia, adesso i padroni di casa la vogliono vincere. Come nel migliore dei film a lieto fine al 90' Ashley Cole mette in area un bel pallone sul quale si avventa l'ex Manchester United che con la testa anticipa il portiere firmando il gol vittoria. 

Zlatan Ibrahimovic ha già conquistato anche l'America! Un campione che a 37 anni dimostra una forma fisica e mentale da far invidia ai più giovani. Sicuri che non avrebbe potuto continuare a grandi livelli, magari proprio nel nostro campionato per ancora qualche anno? 

Lo svedese ha dimostrato ancora una volta la sua classe e la sua potenza, ed è soltanto l'inizio!