"FINO ALLA FINE", il motto della società, diventato un vero e proprio urlo di battaglia tra gli hashtag di Instagram e tra i vari tweet dei tifosi bianconeri.

La Juventus trova i tre punti, mantenendo ancora il clean sheet, dando un prova di solidità e quadratura.

Già, perchè la Juventus è questa :

Sacrificio,sudore,lotta e grinta. Il collettivo ha funzionato, e il fuoriclasse l'ha risolta.

Andrea Pirlo sembra aver trovato un assetto tattico valido, nel momento cruciale della stagione.

Tutto passa per questi 15 giorni.

Eliminare l'Inter, battere il Napoli, e fare risultato con il Porto, significherebbe terminare il "tour de force" di febbraio in maniera eccellente, dando una prova di forza assoluta ed un chiaro segnale agli avversari.

La Juve c'è, non è morta, ed è pronta ad azzannare le milanesi qual'ora facessero dei passi falsi.

Ipotizziamo che il Milan oggi, come fermamente credo, faccia i tre punti con il Crotone e si riporti in vetta alla classifica. La Juventus si troverebbe al terzo posto, a -5 dall'Inter e a -7 dai rossoneri, con una partita da recuperare (-2 -4 in caso di vittoria) e con un derby di Milano alle porte.

Diciamo anche che la Juventus affronterà tutti gli scontri diretti in casa, Lazio,Milan,Inter e il recupero con il Napoli, e che, un mese fa, prima di Milan-Juventus, nessuno avrebbe mai potuto pensare a questa situazione di classifica.

I giornali, dopo la sconfitta subita contro la Fiorentina ( pesano molto quei tre punti) hanno dato i bianconeri per finiti, una squadra a fine ciclo, con un allenatore inesperto, incapace di prendere decisioni concrete a causa del potere dei senatori.

Oggi leggo articoli di elogi e lusinghe, firmati dai medesimi nomi, che rimandano questa Juventus ai fausti di un tempo, intitolando la compagine Bianconera come squadra tosta, quadrata, cinica : addirittura Trapattiana o Lippiana.

Salire sul carro dei vincitori è una cosa semplice, ma bisogna saper stare su quel carro anche quando le cose non vanno, e la sconfitta sembra essere ormai certa.

Giornalisti e opinionisti di varie reti televisive e testate giornalistiche, hanno dato la Juventus per morta, e come dei lupi affamati, hanno provato a cibarsene.

Ma un branco di lupi non può commettere l'errore di sottovalutare un leone ferito, perchè esso, pieno del suo orgoglio di Re della Savana, sicuramente si alzerà e venderà cara la sua pelle FINO ALLA FINE

Samuel Consoli