Siamo nel pieno del calciomercato estivo 2019, e sembra che il caldo torrido contribuisca ad obnubilare le teste pensanti interiste.

Allora, perché mai spintonare Nainggolan fuori dalla squadra? E' stato, in questa stagione, l'unico di centrocampo a portare un valore tecnico aggiunto. E' vero, sembra, dico sembra, che si sia a volte lasciato andare alle lusinghe di Milano... alle bellezze della vita mondana; ma è anche vero che ha avuto infortuni che gli hanno fatto perdere il ritmo, per quello che riguarda la tensione agonistica. Ha comunque fatto vedere qualche pregevole pezzo del suo repertorio, ed è comunque stato pagato, l'anno scorso, 39 milioni. Siamo sicuri che Sensi e Barella valgano il Ninja? E... la certa minus-valenza che si realizzerebbe è proprio necessario farla? Bah... mamma mia che caldo... non riesco neanche a pensare... .

Capitolo Icardi: sento dire che vogliono svenderlo alla Juve. Bene, così mentre loro prendono Rabiot e Ramsey a zero, mentre noi ci sveniamo per Barella e Sensi, ora gli faremmo anche il favore di dargli un giocatore che, fino a qualche mese fa, veniva valutato 120 milioni... al saldo di 40 milioni... Facciamogli anche gli sconti alla Juve, mi raccomando!! Ma dico io, non si potrebbe semplicemente assortire Icardi con Lukaku, evitando di allungare 20 milioni alla Roma per un giocatore, Dzeko, di 34 anni? E' vero che Icardi ha mostrato di avere limiti di personalità, ma addirittura svenderlo alla Juve... ma no, dai!! Magari quest'anno, con Conte, potrebbe rivalutarsi, e l'anno prossimo essere meglio vendibile... o no? La gente dimentica in fretta... . Mamma mia che caldo... mi suda anche il cervello!!

Io non ho mai creduto che un allenatore, in sé, possa risolvere tutti i problemi di una squadra. Quindi, occhio Mister Conte alle tue scelte... sbagliare ora, nell'allestire la squadra, significa masticare amaro nelle domeniche invernali... mamma mia che freddo... mi si gelano i pensieri... .

Amala