Il "Giorno della Bastiglia" festeggiato ieri a Parigi sicuramente non sarà piaciuto al presidente "sono il più fico del mondo e non sbaglio mai" Emmanuel Macron; una gaffe dietro l'altra, partendo dallo scontro fantozziano dei simpatici motociclisti francesi e conclusasi con lo "show" aereo delle frecce tricolori francesi un po' confuse sui colori della bandiera nazionale... visto che ne hanno invertito la disposizione dei colori...

Questa sera, c'è da giurare che tutti gli italiani guferanno la Nazionale dei galletti, che sulla carta è sicuramente più forte dei croati, ma non sarebbe nuova a clamorosi tonfi in qualità di squadra favorita...
Farsi fotografare poi con le maglie già aggiornate al secondo successo mondiale con la seconda stellina è proprio da... francesi!!
Suvvia, ve la state tirando da soli!

La Croazia dei miracoli (sono spuntate ieri foto dei giocatori che prima del Mondiale hanno chiesto aiuto alla Madonna di Medjugorje) sembra davvero pronta a cogliere il primo successo calcistico nella massima competizione planetaria; merito sicuramente anche della nostra bistrattata Serie A che le fornisce gente del calibro di Perisic e Mandzukic e  che... comanda tante statistiche del Mondiale (reti,assist).
In aggiunta, diciamo anche che un calciatore come Modric, vero ago della bilancia anche nel Real Madrid di Ronaldo, meriterebbe davvero questo benedetto Pallone d'Oro!

Dopo la giornata di ieri immaginate questa sera Macron mentre assiste ad un cappotton della sua ora seguitissima Nazionale di calcio francese... sarebbe bellissimo per noi italiani, che qualche conto in sospeso, eufemismo, con i nostri cuginetti lo abbiamo!

Forza Croazia, siamo con voi!
Francia... allez à la CASA!!

Presidente Macron, c'è qualcuno migliore di lei, se lo ricordi ogni tanto!