Era il 26 Aprile 1998, in campo c'era la sfida scudetto Juventus-Inter, la Juventus in quella partita vinse per 1-0 con rete di Alex Del Piero su rigore. Prima del rigore-partita messo a segno da Alessandro Del Piero, succede l'azione che diede e dà ancora oggi motivo di litigio tra tifosi dell'Inter e quelli della Juventus, quando Ronaldo il 'Fenomeno' entra in area di rigore e si scontra con Mark Iuliano cadendo a terra e reclamando il calcio di rigore; tutto sembra pazzesco, i giocatori della Juventus continuano l'azione, quelli dell'Inter tutti intorno all'arbitro a reclamare, la palla arriva a Del Piero, che nell'intento di colpire il pallone con la parte alta della gamba viene colpito ad altezza stomaco dalla gamba di Taribo West e l'arbitro Ceccarini fischia il calcio di rigore.
Apriti cielo!
Lo stadio è una bolgia per il rigore dato, mentre i giocatori dell'Inter continuano ad andare contro l'arbitro.
La partita finisce, ma i fumi di calunnie contro l'arbitro e soprattutto la Juventus non scemano, anzi continuano per anni e anni; ancora oggi qualcuno grida allo scandalo 20 anni dopo, sì avete capito bene, 20 anni, dove genitori passano ai figli e invitano a vedere ancora una volta una cosa che loro nemmeno sono a conoscenza, per istigarli ad 'odiare' la Juventus, quando loro hanno fatto a tempo debito.

Tutto questo però potrebbe essere una casualità, oppure no. Passano 8 anni precisi, la Juventus di Fabio Capello è campione d'Italia, ma tutto si capovolge, il signor Tronchetti Provera tira fuori delle intercettazioni di Luciano Moggi e ne nasconde altre, la Lega ha come capo Guido Rossi, tifoso dell'Inter prima di tutto, la Juventus viene trascinata in tribunale e con sentenza che la porta ad andare in B con 30 punti di penalizzazione, nonché togliendo due scudetti ai bianconeri 2004-2005 / 2005-2006, tutto svanisce con un battito di ciglio. Ma la cosa clamorosa è che se il primo viene tolto dalla circolazione, l'altro viene assegnato all'Inter, che in quella stagione si era piazzata terza, visto che - guarda caso - non ebbe niente di anomalo.

Ma che questo sia tutto una conseguenza di quel Juventus-Inter 1998?
Molti penseranno che siano due cose divise, due cose diverse, ma qui se andiamo a pensare bene, c'è qualcosa che puzza.
A mio avviso tra le due cose c'è un tramite, sì, Guido Rossi. Infatti si è dovuto attendere un interista vero e proprio per vedere una cosa simile, possibile anche che lo scudetto venga conferito ad un club che sia proprio il suo favorito? E come mai non si è indagato davvero fino in fondo, visto che quel signor Tronchetti provera negli anni ha anche intercettato le telefonate di un certo Cristian Vieri eppure anch lì la società Inter non venne toccata.
Possibile che la Juventus sia il capo di tutto come molti dicono e paga e l'Inter non conti niente e non abbia ripercussioni sui fatti realmente accaduti come; passaporti falsi, intercettazioni di un suo assistito ecc.?
La cosa mi sembra davvero incredibile. Non voglio essere di parte, ma qui c'è qualcosa che non torna. La Juventus è la ladra d'eccezione, la Juventus ha 36 scudetti ma più della metà rubati, Agnelli è in mezzo a gente sbagliata, eppure la Juventus paga...
Mh... l'Inter: passaporti falsi o taroccati che dir si voglia, intercettazioni di un suo assistito, giocatori e tecnici che hanno più volte manifestato con parole contro la Juve, eppure nessuno ha pagato.

Ma come mai questo fatto? Illustri colleghi dell'Inter, non vi accalcate a rispondere di fretta contro chi scrive l'articolo, ma fatevi queste domande e datevi delle risposte.
Vi siete mai chiesti davvero chi erano Massimo Moratti e Guido Rossi oltre che presidenti uno della vostra squadra e l'altro della Lega di Serie A? Il mare se vogliamo è ancora mosso, ma tutto è stato chiuso con l'Inter pulita, ma se uscisse fuori un cavillo a vostro sfavore, sapete che l'indagine si riaprirà come nulla fosse?
Spero per voi che tutto questo non accada, ma non perché non mi dispiacerebbe davvero sapere cosa c'è davvero di losco sotto, ma solo perché se giustizia andava fatta e non è del tutto stata fatta, che la si faccia in tempi non troppo distanti. I casi si aprono e chiudono, ma possono anche passare anni e forse quando si riapre voi sarete anziani e non ve ne fotterà più un bel niente di tutto questo, ma se ne passerà troppo, è possibile che tutti gli artefici del male siano scomparsi, visto che non si può campare in eterno, allora avranno un giudice che purtroppo non potranno contraddire, quel giudice è Dio (per chi crede), che davanti ai cancelli dove San Pietro attende per aprirgli le porte e poi trovarseli al cospetto dove loro non potranno che dire la verità, quindi che quel giorno un fulmine colpisca l'orologio del tempo e tutto quello che venne fatto di un sol colpo si rivolti contro la società Inter in termini calcistici, un momento no, una retrocessione, un fallimento, ed allora noi, Milan, Roma, Fiorentina, Reggina saremo lì a farci delle grasse risate, visto che quando tutto ciò successe nel 2006 a ridere c'eravate solo voi e quelle facce di bronzo che avevate come personaggi nella società Inter.