Il tifo è uno degli stati dell'animo per cui molte persone arrivano a distorcere la realtà a proprio piacere. 
Ognuno di noi ha una squadra del cuore, e per quanto obiettivo e coerente ognuno di noi possa essere, non lo sarà mai abbastanza per giudicare in modo onesto una situazione della propria squadra o di una squadra avversaria. Non lo riescono a fare nemmeno quei tifosi che sono contro a prescindere anche alla propria squadra o dirigenza o allenatore perché poi sforano nel patetico.

Così si arriva al punto che per dare una notizia o scrivere un articolo che deve per forza denigrare una o l'altra squadra, si punta l'attenzione su un fatto piuttosto che su un altro appositamente omettendo notizie e addirittura inventandone alcune. Questo succede per tutti i tifosi di tutte le squadre in tutta Italia. 
Poi se come in questo periodo storico c'è una squadra che domina da anni in Italia e che non se ne può più, ovviamente le "attenzioni" sono tutte per lei. E anche in mercato splendido come questo che mi imbatto in discussioni su social o in tv che a volte mi lasciano basito.

Dopo CR7 per Marotta e Paratici è un calvario perenne, critiche per qualsiasi operazione, mentre per le altre sono solo successi. L'Inter perde Vidal che aveva in pugno, e leggo che l'affare lo ha fatto l'Inter nel perdere il cileno.

Su Bonucci poi si va sul personale e si mettono in risalto alcuni commenti social di qualche juventino che non voleva il ritorno del difensore e lo si fa passare come il sentimento di TUTTI gli Juventini, e questo lo si fa a scopo di dare una luce o un impressione di parte.
Come l'anno scorso quando passò al Milan e alcuni tifosi juventini lo insultarono lui e vergognosamente anche il suo piccolo figlio, anche in quel caso si scrisse, i TIFOSI DELLA JUVE FURIOSI CON BONUCCI OFFENDONO ANCHE IL FIGLIO.
Spiegatemi anche in quel caso dove si voleva andare a parare? Glissando volutamente su quanti invece hanno condannato certi commenti e difeso Leonardo. Vedete come volendo si può fare informazione.
E un'altra cosa che mi stupisce è che ancora leggo di persone che vedono e credono ancora in una Juve che condiziona la stampa. Perché con CR7 per qualche giorno non si è parlato d'altro, allora la cosa ha dato fastidio. Così si è cominciato a mettere sull'altare Leonardo che messo in ginocchio Cip e Ciop rubando a due lire Tiago Silva e per pochi spiccioli Higuain, liberandosi del loro capitano ormai vecchio e scarso che nessuno voleva a causa del suo pessimo carattere.
Oppure l'Inter che sta sfogliando la Margherita indeciso se prendere Vidal o Modric.

Ho preso ad esempio le ultime vicende che prendono di mira la Juve, ma è capitato e capiterà ancora con altre squadre e altri protagonisti. 
Non saremo mai d'accordo su questo argomento.