Si legge in questi giorni, come fosse un mantra, che la chiave per arrivare ad un altro centrocampista di spessore sia per l'Inter vendere Joao Mario a trenta milioni. Ma, dico io: come si fa a pensare in bene sulla prospettiva che qualcuno investa così tanto su di un giocatore così deludente come JM? Io credo che le possibilità siano solo due: o lo si svende a 15 milioni o giù di lì, prima che vada in scadenza di contratto; oppure lo si dà di nuovo in prestito, nella speranza che si valorizzi, per venderlo l'anno prossimo. Il problema è che l'anno prossimo il giocatore si avvicinerà comunque alla scadenza, quindi il potere negoziale dell'Inter si abbasserà a prescindere. Il caso JM è un pasticcio già bello che servito: il giocatore non si è dimostrato all'altezza dei 45 milioni pagati, inutile girarci intorno. Secondo me, conviene rassegnarsi alla minus valenza e toglierselo dai piedi quanto prima. Anche 15, 20 milioni farebbero decisamente gioco per arrivare ad uno come Vidal.

L'Inter ha bisogno di alzare il tasso tecnico della squadra con giocatori del calibro di Vidal. Secondo me, non conviene quindi impuntarsi sul realizzare cifre fuori mercato su JM: svendiamolo e basta! Anche perché, JM ha dichiarato bellamente che all'Inter non ci rimane manco morto, e neanche in Italia, se è per questo. Rischia di diventare un caso scomodo, quello di JM.

Finora, abbiamo fatto un bel mercato ma...non è completo. Ho appena visto gli HL di Inter-Chelsea: qualche sprazzo di buona Inter, soprattutto di Lautaro, tra i calcioni in tribuna e le pallette mosce di Politano e del solito Candreva. E' vero che mancano diversi titolari, ma un terzino ed un centrocampista forte ci mancano davvero! Per non parlare poi dei rimpianti che ci potrebbero venire, vedendo Cancelo a strisce zebrate... PORCA MISERIA! Almeno prendiamo questo Vrsaliko!!!!

 Mancherebbe anche un valore aggiunto di fantasia in attacco, ma possiamo anche accontentarci di credere nei guizzi di Lautaro e Naingolaan: se proprio non si può spendere altro, con questi due, e l'apporto che speriamo verrà da Vidal, credo avremmo comunque ben aumentato il potenziale offensivo della squadra.

Speriamo bene, anche se ormai è un mese che il nostro mercato è fermo. Vedremo.

Amala.