Ciao a tutti, tifosi juventini e non, oggi voglio interpellarvi in questo mio nuovo articolo che parla di un calciatore che è passato alla Juventus in estate dall'Atalanta, ma che non ha mai messo piede in campo, se non per il riscaldamento a fine primo tempo.
Oggi parlo di Leonardo Spinazzola, 25enne terzino sinistro, che la Juventus ha acquistato due stagioni fa dall'Atalanta, alla quale lo ha lasciato anche nella scorsa stagione, per poi portarlo a casa in questa infortunato e quindi inutiizzabile per tutta la preparazione più tutto Agosto-Settembre e quasi tutto Ottobre.
Quindi arriva la data del rientro, ma non gioca, siede in panchina il 27 ottobre nella gara contro l'Empoli, tutti sperano nel suo utilizzo e non scende in campo, vabbè - uno pensa - è appena rientrato diamogli tempo.
L'essere infortunato lo tiene fuori dalla lista Champions sin dall'inizio quindi non calcolo le partite in coppa, quindi parlando solo di campionato resta fuori contro; Cagliari, Milan, Spal, Fiorentina, Inter, Torino, Roma, Atalanta, Sampdoria, ben 9 gare senza mettere piede in campo, allora uno si domanda "Ma cos'ha Spinazzola che non gioca mai?", ma tutto poi ti passa di mente la squadra va fortissimo, quindi quando vai a vedere la rosa, ti ricordi tutti i componenti o quasi, ma quando qualcuno ti chiede "Ma tu sulla sinistra chi hai? " io da tifoso rispondo " Alex Sandro di ruolo, poi ci sono De Sciglio,Cancelo che si alternano sia a destra che a sinistra. Eppure mi sto dimenticando di qualcuno ma non mi viene in mente ", allora qualcuno dice nomi di giocatori che non giocano più nella Juve, io penso e poi dico " Forse ha solo questi tre, eppure...", mi passa sempre di mente vado a vedere la rosa e dico " Spinazzola, ecco chi mancava! ", così che sento uno che mi dice " Ma perchè Spinazzola gioca nella Juve?".
Ecco quando dici che anche molti che seguono il calcio si dimenticano in fretta dei giocatori infortunati di lungo corso che non hanno mai indossato la maglia della Juventus e li ricordi solo con la maglia della squadra precedente, specialmente se giochi nella Juventus o altri grandi club. Infatti uno mi disse " Dai non scherzare, Spinazzola non gioca nell'Atalanta?", quindi per farvi capire che è come una pianta che ha bisogno dell'acqua e non glie la dai, dopo poco dimenticata da tutto e tutti si appassisce e muore. Leonardo Spinazzola era arrivato come un grande sostituto di Alex Sandro, addirittura come il sostituto della nuova stagione che vedeva il brasiliano in uscita - direzione PSG o Manchester City - e Spinazzola titolare indiscusso, tanto che tutti cercavano una riserva proprio per l'ex Atalanta.

Adesso si parla di un prestito al Bologna, ma la mia domanda è "Ma perché non farlo giocare nella Juventus?", posso capire che in gennaio prendi un esterno a sinistra che stia perfettamente bene e cedi Spinazzola in prestito, ma se lo cedi e ti affidi a Barzagli sulla fascia mi imbestialisco come pochi, visto che avendolo in casa mi affiderei proprio a lui. Quindi cedere un giocatore che tieni in panchina, rientrato da un grave infortunio, ma pronto al rientro e non lo fai giocare per paura che si faccia male, ma lo vuoi dare in prestito. E se si fa male quando è in prestito, la Juve cosa ci guadagna?