Leggiamo di Cristiano Ronaldo ogni giorno, su questo sta diventando una cosa che stanca, ma il calciomercato è così ci sono trattative che terminano presto e quelle lunghe una estate, quella di Cristiano Ronaldo potrebbe essere una di queste, ma ricordo che potrebbe sempre essere un bluff, per portare il Real ad alzare il prezzo dell'ingaggio, della Juve per strappare Milinkovic Savic alla Lazio ecc. ecc.

Ma adesso andiamo alla cattiveria dei tifosi altrui, si quella cattiveria gratuita perchè un grande giocatore è accostato alla Juve. Si ho sentito alcuni con messaggio tipo " Tanto arriva e si rompe " " I nostri difensori gli spaccheranno una gamba " " Che ci fai con Ronaldo tanto è vecchio " " Ronaldo è tutto un bluff, non verrà mai alla Juve ".
Sul fatto che ci sia invidia nel calcio è una cosa vera, ma essere invidiosi di una squadra che non ha questo giocatore tra le sue fila e potrebbe non averlo visto, vale quello che dicevo prima, mi sembra davvero una cosa indecente.
Cose che al pensiero io sarei contento di vederlo in una squadra di A, certo c'è il rischio di perdere un campionato, ma quando arrivarono giocatori come Ronaldinho e Beckham io nonho detto parole " Magari si rompono " o cose del genere, anzi ho pensato " Sono arrivati già sazi di trofei, però possono far sognare un pubblico sia rossonero che incantare con le loro giocate il campionato di Serie A ", infatti alcune giocate le hanno fatte e ricordo che come un déjà vu quei campioni visti e ammirati nel Barcellona uno e nel Manchester United e Real l'altro. Ricordo l'arrivo di Samuel Eto'o e Cambiasso all'Inter da Barcellona e Real anche in quel periodo si videro due giocatori al di fuori del normale nel nostro campionato, due che venivano da una realtà diversa come quella della Liga. Quindi ho sempre pensato " Ben vengano questi campioni nel nostro campionato, perchè l'arrivo potrebbe portarne in futuro altri a popolare e far tornare la nostra Serie A ai massimi livelli.

Adesso il sogno dopo aver toccato le due società di Milano, potrebbe toccare la Juventus, cosa che negli anni non è mai capitata di vedere un fuoriclasse affermato di questo livello arrivare in bianconero, Zidane quando arrivò la Juve lo pagò 10 milioni, poi divenne quel Zidane nella Juve e lo vendemmo a 145 miliardi a 30 anni.
La Juve è abituata ad avere giocatori che poi diventano importanti nella Juve e non che vengono già affermati in bianconero, togliamo Higuain che è stata un'eccezione, un' opportunità da non farsi scappare.
Quindi vi dicevo la Juventus ( se fosse vero ) farebbe sognare milioni di tifosi juventini che non riescono più a sognare un trofeo europeo dal 1996, visto che si ha vinto la Coppa Intertoto nel 2000, visto che era una competizione da vincere per partecipare all'Europa League. Quindi è possibile anche che Cristiano Ronaldo arrivi e la Juve non vinca nessuna Champions, è possibile che arrivi e la Juve non vince lo scudetto, possibile che arrivi e si rompa, abbia dei problemi, trovi qualcuno che lo azzoppi ecc. Ma questo fa parte del calcio, non è una cosa che decidiamo noi dietro una tastiera o le persone che lavorano negli studi di sport, quello è : Il Calcio.

Allora io non voglio fare la morale a nessuno, visto che sono uno che come San Tommaso se non vede non crede, per me vedere Cristiano Ronaldo a Torino non significa che giocherà per la Juve, vedere i fotomontaggi e sentire quelli in tv non mi porta a dire che sarà un giocatore della Juve, a me vedere Ronaldo fare le visite mediche allo J Center non significa dire che è un giocatore della Juve. Per me dire che Cristiano Ronaldo è della Juve è quando si vede seduto ad una scrivania che firma il contratto, cosa che io non ho visto, e' vederlo in conferenza stampa con Marotta che tengono la maglia e si stringono la mano, cosa che non ho visto, è vederlo in campo che si allena agli ordini di Allegri, cosa che non ho visto. Ho sentito soltanto migliaia di persone dire di tutto, ma senza conferme.
Tifosi bianconeri andare in delirio, facendosi la maglia con il nome di Ronaldo e il numero 7 che è il numero ancora sulle spalle di Juan Cuadrado per chi non lo sapesse. Poi ho sentito gente che prendeva in giro la Juventus, che è arrivata al punto di dire " Tanto anche con Ronaldo il triplete non lo fate ", ma io direi a queste persone " State tranquilli, noi siamo la stessa squadra dello stesso anno, abbiamo ancora Higuain in rosa e nessun altro. Quindi di cosa vi state vantando ? ".

Poi ci sono persone come Marco Barone tifosissimo dell'Inter che ammiro, visto che è forse l'unico a dire " Da tifoso interista spero di vedere Ronaldo alla Juve " che ha raccolto molti consensi da parte di noi tifosi juventini, se non l'avete letto vi prego di farlo, visto che si capisce come uno che usa la testa capisce che un arrivo così importante possa far bene al calcio italiano. Chapeau ancora Marco, davvero un bell'articolo sensato.

Quindi vorrei chiedere ai tifosi non juventini di non essere così rosiconi sul questo fatto, perchè di tempo per rosicare se davvero dovesse arrivare ce n'è tanto. Ma non prendetevi cura di questo, perchè in questo momento Cristiano Ronaldo è ancora un calciatore del Real Madrid e potrebbe tranquillamente restare ìi oppure andare in un altro top club che non sia la Juve, con la Juventus che ha in rosa gli stessi attaccanti della scorsa stagione e potrebbe rimanere tale.

Distinti Saluti

Ammiraglio Byrd