La domanda è legittima.
A sentire gli esperti di calciomercato pare che l'unico problema del Milan sia il centrale di difesa. A loro per altro Maldini ha risposto che non è detto che arrivi e temo che non stesse scherzando. Lo dico perché a me sembra che un innesto per reparto sarebbe cosa buona e giusta, se si vuol davvero vincere lo scudetto.
Personalmente non credo che a livello di titolari ci sia alcun gap tecnico. Al massimo di personalità. Però credo che la differenza la facciano i cambi. Il Milan in avanti è risicato con 2 sole punte di ruolo, una delle due non proprio giovanissima e dunque immune da stop. A centrocampo stessi discorso con l'aggravante della coppa d'Africa che per quanto circoscritta nel tempo, ci restituirà due giocatori spremuti. Ciononostante ci ritroviamo al 14 gennaio a preparare le partite con sempre meno giocatori. Al gruppo degli indisponibili si è aggiunto Tomori, ovvero l'altra metà dei titolari di difesa. Ora vi immaginate l'Inter senza Skriniar e De Vrj? Nessuno però dice niente, anzi. Quando il Milan gioca male tipo ieri, c'è qualcuno che scrive "che fatica!". Quindi mi chiedo se le casse si stanno risanando e c'è la concreta opportunità di vincere lo scudetto non si fa quell'investimento in più che serve. Magari senza puntare sempre complicate operazioni con società che non vogliono vendere. Me lo chiedo perché d'altra parte del Naviglio con un debito monstre continuano a pianificare, rinnovare e (forse) acquistare pur di vincere ancora.
Mi sembra del resto una cosa normale per qualsiasi società, dunque non capisco se Gazidis per dire Singer vuole davvero vincere il campionato?