Sono ben 21 giorni che sono chiuso in casa, ho riscoperto - anche se era uguale anche prima del Covid-19 - lo stare in famiglia, stare con mia moglie e i miei figli, l'utilizzare il cellulare per chiamare e ricevere - per me è un soprammobile altro che viverci come molti  sopra - ho riscoperto i profumi delle 8 di mattino quando si comincia a fare il sugo come un tempo, come ci raccontano i nostri papà dei viali pieni di profumi di cose buone e genuine, quei sughi di 8 ore delle nonne.
Il mattino ha l'oro in bocca? Io il profumo del sugo fresco, vi pare poco?

In tutto questo però c'è qualcosa che mi disturba, il sentir parlare di tutt'altro che di questo Covid-19 o comunemente chiamato Corona Virus, il parlare di sport in tv e la cosa mi porta molto malumore, perchè si vuole per forza di cose far passare questa cosa mondiale in secondo piano e mettere in pericolo gli atleti solo per il gusto di guadagnare.

Così arrivo all'ora di pranzo nel mattino di Lunedì 23 Gennaio con una temperatura che a Roma che va sotto i 10 gradi e lancia venti gelidi che fanno essere ancora più felici di restare in casa di questi periodi.
La tv è spenta dalla sera prima, lasciata riposare dal film del giorno prima terminato in tarda notte. Così mentre apparecchio la tavola, metto Rai 1 e ascolto le notizie, la prima è la più importante, perchè riporta la situazione generale delle persone salve e di quelle andate, poi dopo due-tre interventi di Conte e compagnia bella, ecco che arriva la notizia che si vogliono fare le Olimpiadi in Tokyo, che si sarebbero dovute fare in estate. Alzo il volume e dico ad alta voce "Ma li mortac. vostri, guarda a cosa stanno pensando sti testa de c. c'è la gente che muore, il coprifuoco in tutto il mondo e questi pensano alle Olimpiadi.
Capivo che Lotito è un ... che chiede di riaprire il campionato perchè spera di vincere lo scudetto, magari con persone che muoiono, ma quello non è una cima e lo sappiamo tutti, ma da questi sono davvero sdegnato.
La UEFA, Lotito e adesso pure gli organizzatori delle Olimpiadi, ma davvero vogliamo contare milioni e milioni di morti?"
Mia moglie dalla cucina mi dice "E tu che ti ci arrabbi pure, che ci guadagni?", rispondo piccato "Voglio mandare una lettera alla Rai, chiedendo di non dare spazio o fare pubblicità a queste caxxate in questo periodo, ma di lasciare soltanto spazio alla situazione che stiamo vivendo".
Quando sento parlare di sport e soprattutto di calcio è normale che mi manchi, sono un pallonaro da una vita, non vedevo l'ora che arrivassero le partite, abbonamenti a Sky o Mediaset ogni anno, quindi in casa mia fin dalla tenera età il calcio non è mai mancato, quindi è normale che mi manchi, ma davanti a questa situazione non posso mettere persone che soffrono, tanti morti e il calcio, sarebbe da menefreghista soltanto perchè io sto bene e non ho contratto il Covid-19. Non nego che ogni tanto apro il web e vado a vedere le magie dei campioni che ci sono stati e che ci sono nel calcio, provo come sempre delle emozioni quando vedo la Juventus fenomenale del 2015 con Pogba e Vidal a centrocampo, Tevez in attacco con Morata, ma tutto resta lì dentro quello schermo che una volta che abbasso (Pc portatile) si spegne e mi riporta alla quarantena e al pensiero di quelle persone che sono in difficoltà.

Mi metto dalla parte della protezione civile che ha messo questo Iban per aiutare il popolo italiano, sia dall'Italia che dall'estero, facendo una donazione con una mano sul cuore e una sul portafoglio:

Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.

IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387

BIC: BCITITMM

Detto questo ripeto spero vivamente che lo sport, almeno fin quando il pericolo è in atto e ogni giorno persone muoiono, dovrebbe essere cancellato dai telegiornali notiziari di Rai e Mediaset, per una forma di rispetto verso le persone che lottano ogni giorno, che si accorgono in questi giorni di aver contratto e che sono andati per colpa di un nemico invisibile che ancora oggi non si riesce a debellare. #Iorestoacasasenzasport

(non accetto chi dice che lo fa per svagare)





Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai