Sono di parte lo ammetto. A me Raiola dà fastidio. Lui e quello che rappresenta ovvero speculazione allo stato puro. Niente a che fare con lo sport. Come ogni speculatore lui è bravo a far parlare dei suoi assistiti, spessissimo al di là dei loro meriti oggettivi. Donnarumma non è certo un caso di questi dal momento che è realmente bravo. Nonostante ciò però non riesco ad appassionarmi alla vicenda del rinnovo per tutta una serie di motivi. Il primo è perché guadagna già tantissimo: 6 milioni a stagione, secondo solo a Ibra che però quando entra in campo la differenza la senti.

E qui arriviamo al secondo punto, quanto incide un portiere nell'arco di una stagione? E di una carriera? A mio avviso molto ma non abbastanza da giustificare cifre folli, che tanto sai già che se tutto va bene, dovrai ritoccare ancora al prossimo giro.

Il terzo motivo è legato alle alternative: trovare un buon portiere, in Italia è davvero così problematico? E nel mondo? Dopo Buffon la j ha trovato Wojciech Szczęsny, l'Inter Handanovic... Insomma non saranno Donnarumma, non avranno il suo talento ma parare parano. Quindi l'unico motivo valido per occuparsi di lui è fare in modo che non vada via svincolato naturalmente. Un bel problema a conti fatti dal momento che proprio l'aumento finisce per incidere sulla possibile rivendita di un giocatore, a maggior ragione di un portiere. Quanti club sono davvero capaci di spendere 50/60 milioni per il cartellino e 10 milioni l'anno? Pochi. Quanti hanno veramente l'intenzione di farlo? Ancora meno. Quindi la futura rivendita, la plusvalenza è il vero e unico elemento di discussione. Per il resto sinceramente non mi appassiona per niente sapere se rimane o meno. Se fosse stato un vero milanista avrebbe messo da parte il suo procuratore/sbruffone, capace di mandare fuori di testa i ragazzi piuttosto che di aiutarli... vero Balo?