Ha un nome e un cognome quello che, a detta di molti, sarebbe il vero investimento della Vecchia Signora per gennaio: Renato Sanches è un classe ‘97, scadenza contratto nel 2023 e una vera e propria rinascita calcistica nel calcio transalpino con il Lille.

Profilo polivalente ed eterogeneo: ottima mezz’ala ma giocatore capace di ricoprire perfettamente anche la fascia sinistra. Sostanza, tecnica, senso del goal, pulizia in mezzo al campo, Renato Sanches sarebbe il giocatore perfetto per completare lo scacchiere del centrocampo juventino.
Il Suo acquisto permetterebbe tra l’altro di lasciare l’ottimo Rovella ancora 6 mesi a Genoa: un vero toccasana per il lombardo che avrebbe ancora 180 giorni di esperienza calcistica nelle gambe e nella testa prima di approdare alla corte di Max.

Il Prezzo: immaginiamo che impostare un’operazione virtuosa con un prestito oneroso con obbligo di riscatto possa accontentare la Dirigenza francese del Lille e permetterebbe alle casse juventine di concentrarsi sulle sempre più disperate cessioni di Ramsey e Rabiot: giocatori completamente avulsi rosa e nel gioco Allegriano e comunque ormai vessati pesantemente anche dalla tifoseria.
Laddove quanto sopra fosse possibile, a giugno, sarebbe ipotizzabile vantare un parco di centrocampisti di puro valore e di valida età anagrafica: Fagioli, Rovella, Locatelli, McKennie, R.Sanches, Bentancur.
Ecco, questo sarebbe il centrocampo che tutti noi tifosi juventini vorremmo.