Si ok, la Juventus ha preso Cristiano Ronaldo, adesso attendiamo che arrivi, siamo contenti ma aspettiamo l'arrivo, poi si festeggia e tutto il resto amici e tifosi juventini.
Ma quello a cui mi riferisco in questo articolo è ben altra cosa.
Infatti quello che voglio spiegare a tutto il resto dei tifosi italiani, che in questo momento vivono lo sconforto del " Perchè a loro Ronaldo a noi Pistacchio ? ( nome di fantasia ) ". Perché la Juventus e una potenza mondiale sotto il nome degli Agnelli. Ragazzi lo sapevate tutti che Agnelli ha ( per modo di dire ) i soldi per fare una guerra, quindi sono famiglie ricchissime, non è certo una cosa nuova. Ma nel tutto avete mai pensato al vantaggio che potrebbero avere le squadre italiane in Champions ? No, questo non ve lo siete ancora posti. Allora...

Passiamo dal fatto che adesso la Juventus con l'arrivo di Cristiano Ronaldo è balzata dal " Meglio incontrare la Juve he Real e Barcellona " a " Speriamo che non ci capiti la Juve ", e questo già mette le rivali in Champions sugli scudi, perchè quel Ronaldo che nessuno voleva incotrare nel Real adesso non lo vuole incontrare nemmeno nella Juve.
Quindi se pensiamo positivamente che le quattro squadre d'Italia: Juventus, Roma, Napoli, Inter passino il girone e quindi si ritroverebbero agli ottavi, in quel momento avere una Juventus più forte quest'anno potrebbe essere un beneficio, visto che se per le altre tre italiane incontrare Barcellona, Real, PSG o Bayern Monaco sarebbe difficile, mentre la Juventus potrebbe trovarsi da sfavorita a favorita nello scontro di andata e ritorno. Certo da tifoso bianconero spero di trovarmi comunque sempre le meno forti, però mi sento più tranquillo con un Ronaldo in campo, che senza. 

La Juventus potrebbe essere o aprire le "acque" a favore delle altre italiane, che non sto dicendo che non possono farcela anche con le loro gambe, ma sarebbero ben felici di non trovaresele almeno agli ottavi davanti, poi certo nelle otto e nelle quattro anche la Juve rischia, visto che dovrebbe avere sempre una squadra al top delle forze.

Ronaldo quanto cambia la Champions?
Tanto, anzi diciamo che la stravolge, visto che si il Real potrebbe fare tranquillamente a meno, ma ha pur sempre perso un punto di riferimento in attacco e di trovarsi davanti a due "no" per Neymar e Mbappè. Quindi con Benzema  ( sempre che non vada al Napoli ), il Real è più terrestre che mai. Adesso la curiosità di vedere chi sarà il sostituto di CR7 nel Real potrebbe aprirci a calcoli o possibilità di rivedere i blancos in finale, facendoli anche sulla Juventus. Ma andiamo cauti, molto cauti.

Se sono ottimista per una eventuale finale in Champions?
Devo essere sincero ? No.
Non mi sono ancora posto questa domanda, visto che Cristiano Ronaldo non ha 1) Mai giocato in Italia e quindi ancora si dovrebbe ambientare al nostro calcio, cosa molto ma molto diversa dalla velocità di gioco negli altri campionati 2) Dobbiamo vedere come sarà messo in campo, da esterno alto o punta centrale 3) Se la Juve ha finito o ancora mette dentro almeno altri due colpi importanti, uno in difesa e l'altro in attacco.

La mia formazione preferita?
Parto dal fatto che a mio avviso la Juventus oltre a Rugani e Higuain non deve cedere assolutissimamente nessun altro.
(4-3-3 ) Sczscesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, C. Ronaldo, Dybala.
( 3-4-1-2 ) Sczscesny; Caldara, Benatia, Chiellini; Cuadrado, Pjanic, Emre Can ( Matuidi ), Douglas Costa; Dybala; Mandzukic, C. Ronaldo.

Allegri riuscirà a mettere i tre davanti?
Ecco questa domanda me la faccio spesso " Ma perchè Allegri con tutti quegli esterni alti non mette mai l'attacco a tre ? ", non sono mai stato accontentato. Quest'anno per forza di cose, dovrà mettere almeno una volta ogni tanto il terzetto davanti, visto che di punta centrale hai soltanto Mandzukic, visto che Ronaldo sarebbe meglio farlo partire dalla fascia a stringere al centro area, e poi ci affidiamo alle sue invenzioni per portare la squadra in superiorità numerica nelle avanzate.

La Juve quante possibilità ha di vincere?
In Italia credo al 100% visto che può soltanto mangiarsela da sola. La distanza tra Juve e le altre è abissale, non guardiamo i quattro punti o l'uno, visto che non è per la forza delle altre, ma sempre e solo da un leggero calo della Juve, altrimenti i campionati sarebbero finiti a metà stagione, al giro di boa tra andata e ritorno. In Champions ? In Champions mi tengo stretto, spero arrivi tra i quarti e la finale. Vittoria finale ? La metto al 50%, visto e ripeto che per vincere non basta Ronaldo, ma tutta la rosa deve restare al massimo delle forse, qui Allegri è bravo visto che due finali in tre anni lo mettono in vista.

Ma perchè Roma, Napoli e Inter, dovrebbero sperare che la Juve li aiuti in Champions?
Infatti non ho detto questo, ALT. Ho detto che potrebbero essere " aiutate " in maniera trasversale dalla Juventus, che a sua volta potrebbe togliere di mezzo qualche club ostico ( non dico Barcellona e Real ). Questo potrebbe giovare a tutte le squadre italiane, nella speranza di rivedere un 2003 quando Juventus, Milan e Inter si ritrovarono in semifinale e addirittura due italiane in finale ( Milan e Juventus ). Si è quasi mpossibile che due italiane siano in finale, ma non può mai dire impossibile senza provarci.

Quindi attaccare la Juve per CR7 lo accetto, lo farei anche io venisse Messi all'Inter o al Napoli, ma bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno in caso di " favoritismi " Champions.