Finalmente un sorriso in casa Inter. Il musone di Conte, il cui arrivo non ha convinto tutti gli interisti, aveva condizionato gli interisti che si erano illusi quest'anno di poter competere con la corazzata Juventus. Un musone che nasceva forse dalle aspettative che aveva. Comprensibile.

Ma sono troppe le risorse economiche in campo differenti. Si parla di centinaia di milioni di euro di differenza, con la Juve che ha una rosa quasi da 1 miliardo di euro. Di che stiamo discutendo? Sarà sicuramente più frizzante questo campionato, ma le differenza in campo sono notevoli, certo, la parola ultima spetta alla palla, magari le cose non andranno diversamente da come dicono i numeri. Vedremo.

Ma va riconosciuto che Lukaku ha risollevato il morale a terra degli interisti. Operazione dell'ultimo minuto, visto che il mercato inglese è in fase di definizione e la Premier è pronta a partire. Un giocatore che nell'immaginario spazzerà via con la sua fisicità gli altri giocatori come birilli, ricorda Drogba, in dieci anni di professionismo vanta quasi 150 gol, non tanti, ma neanche pochi e potrà fare sicuramente la differenza in un campionato fisico come il nostro. 

E comunque l'effetto del colpo Lukaku sul morale c'è stato. 

Non vincerà forse lo scudetto l'Inter, ma aver sottratto questo giocatore alla Juventus e rinforzato il proprio attacco, è stato un colpo importante che rinforza l'Inter.

Resta da vedere ora come si definirà il resto, a partire dalla questione Icardi. Che continua ad essere una palla al piede per l'Inter. Ma i tifosi in questo momento hanno già il proprio nuovo idolo, colui che sarà il nuovo uomo immagine dell'Inter, il belga Lukaku!