In questi anni di vicende legate al calciomercato, siamo abituati a vederne di tutti i colori, con giocatori professionisti ma capricciosi che quando hanno preso una decisione sono disposti a tutto per portarla a termine, compreso comportamenti per nulla professionali. 

Quindi si vedono giocatori che casualmente perdono aerei per arrivare al raduno, giocatori che non si presentano proprio e si rifiutano di allenarsi, tutto per forzare la mano per una cessione in altra squadra, avendo già l'accordo in tasca, mettendo così la società con le spalle al muro e costretta a vendere il proprio giocatore pur non avendone avuto alcuna idea ma trovandosi a non aver nessuna scelta. 

I nomi illustri sono tanti ed è inutile nominarli anche perché finirei per dimenticarmene qualcuno e poi, magari, sembra che l'abbia fatto apposta, quindi, la storia la sappiamo bene tutti.

Luka Modric, invece, da incredibile campione in campo col Real e con la nazionale croata, dall'alto della sua posizione che gli permetterebbe di poter fare praticamente ciò che vuole, invece si sta dimostrando un esempio di serietà e professionalità, da insegnare ai più. 

Si perché nonostante la sua idea la sua volontà di cambiare aria, di sposare il progetto Inter e di unirsi ai suoi amici di nazionale continua ad avere con l'attuale società un comportamento esemplare. Non ha ritardato un solo minuto, si è aggregato alla sua squadra ha iniziato come previsto gli allenamenti, non ha polemizzato o lanciato segnali social che potessero destabilizzare l'ambiente, ha chiesto un incontro col proprio presidente Florentino Perez e pazientemente attende che questo accada, quando si troverà faccia a faccia col presidente e potrà esprimere il suo desiderio e vedere se, forte del gentleman agreement, potrà essere accontentato, senza eccessi senza proclami e senza minacce. C'è da scommettere che se sarà accontentato, Modric, sarà un giocatore felice, ma se per qualche motivo non sarà così lui continuerà come ha sempre fatto con estrema serietà. 

Quindi se l'Inter alla fine riuscirà a portare a casa questo splendido giocatore e centrocampista porterà a casa un grande uomo e professionista come pochi ce ne sono in giro.