Diciotto giorni dopo l'infortunio rimediato alla caviglia durante uno scontro di gioco in Milan - Udinese, valido per la trentesima gionata di campionato, Lucas Paquetà torna tra i convocati.

Una buonissima notizia per i colori rossoneri e per il suo cammino verso il quarto posto.

Gennaro Gattuso nel corso della odierna conferenza stampa di consueto prepartita ha dichiarato che Paquetà può spaccare la partita dalla panchina. Certo, il gioiello rossonero proveniente dal Flamengo non ha i novanta minuti nelle gambe e, dunque, la sua classe può certamente venire utile a partita in corso per, come dice Gattuso, spaccare la partita e servire ai compagni d'attacco i palloni uitili per far male il Parma. 

Con Lucas Paquetà il Milan ha un'arma in più a centrocampo in cui i soli muscoli di Bakayoko e Kessie, seppur preziosi, non sono sufficienti a vincere le partite, ecco, quindi, che la classe del brasiliano di Rio de Janeiro è fondamentale in un momento troppo importante e delicato per il campionato del Milan, in cui anche un solo punto perso o guadagnato è vitale al termine della stagione.

Con Paquetà il Milan è così pronto a riprendere il cammino verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.