Questo week-end sarà ricordato come uno dei più spettacolari di sempre, in tutta Europa ci sono stati e ci saranno big match. In Italia si sfideranno le prime 6, in Inghilterra ci sarà Liverpool-Manchester United, Borussia Dortmund- Lipsia e Atletico Madrid-Barcellona.  Il big match del campionato spagnolo non ha solo un significato sportivo ma anche un significato politico, le tensioni tra il governo di Madrid e la Catalogna legate all'indipendenza, forse le dichiarazioni poco cordiali del "Cholo" forse sono dovuti all'indipendenza della Catalogna. 

Infatti i catalani si sono lamentati dell'altezza del prato dello Stadio Wanda Metropolitano, ma Simeone ha risposto per le rime, dicendo che è casa sua e a casa sua decide lui e all'ex centrocampista della Lazio il prato alto piace.
La partita del Wanda Metropolitano sarà un importante snodo stagionale per entrambe le squadre, infatti la squadra del "Cholo" non è partita benissimo e la sconfitta in Champions contro il Chelsea di Conte ne è una testimonianza mentre un'eventuale vittoria del Barça sarebbe quasi un'ipoteca sulla vittoria della Liga. L'uomo della partita potrebbe essere bomber Suarez che in Nazionale ha ritrovato la via del gol magari condito da un'assist del l'eterno Messi. 

Mi aspetto una partita  poco spumeggiante decisa magari da un solo gol, ma attenzione alla guerra psicologica del "Cholo" che è iniziata in conferenza stampa con  la sua " ospitalità".