i due gioielli del Sassuolo sono come i Bitcoin, basta poco e il loro valore schizza alle stelle. Prendiamo il caso di Raspadori 27 partite e 6 - SEI - gol in Serie A e già considerato incedibile per il semplice fatto di aver giocato in under 21 - eliminata dal Portogallo - e adesso convocato da Mancini per la Nazionale maggiore per "meriti" last minute. Sinceramente sulle convocazioni del CT tanto ci sarebbe da dire - Sensi, Bernardeschi... - ma di più sulle aspettative che gravitano improvvisamente su questo ragazzo che in poche settimane è passato da sconosciuto a possibile "nuovo Paolo Rossi" (Mancini dixit). Con tanti cari saluti a quell'adagio che i giovani vanno aspettati anche il suo DS Carnevali, vero fuoriclasse, l'ha già dichiarato incedibile per aumentarne il valore a dismisura. Pare che su di lui ci sia come al solito tutta la serie A che conta, mezza Europa e forse chissà che non spunti pure qualche offerta assurda dagli arabi.
Più chiara, almeno in apparenza, la situazione di un altra giovane promessa: Locatelli che nonostante un'annata tutt'altro che esaltante con 34 partite 4 gol e 2 assist, si ritrova con una convocazione in Nazionale come il suo collega ed una valutazione di 40 milioni di euro... sinceramente sono cifre che lasciano basiti, non la Juventus che pare interessata al giovane, anche se a cifre diverse.
 A questo punto mi faccio qualche domanda: la prima con che prospettive andiamo a giocare questo europeo, la seconda cosa ci vede Mancini (e con lui tutti gli altri che) a me sfugge e la terza se l'unico fuoriclasse non è proprio il direttore sportivo.