Ha vinto, meritatamente, la sua sesta Champions Legaue, ora, i Reds, sicuramente, faranno di tutto per agguantare quel titolo in Premier che manca da trent'anni a questa parte. Anzi, da quando esiste la Premier, il Liverpool non l'ha mai vinta, anche se la scorsa stagione l'ha persa a quota 97 punti.  Una quota ufologica, con la quale vinci, di norma, il 99,99% dei campionati. Ma il City ha fatto quel passettino in più ed ha vinto il titolo.

Ora, il Liverpool, non si accontenta. Vuole dominare il calcio europeo nei prossimi anni. E fare il triplete.
E probabilmente sarà il Liverpool la squadra da battere. Sta già lavorando al mercato in entrata, nel suo stile, avendo preso un forte giovanissimo difensore, Sepp, van den Berg, i nomi che si stanno facendo sono importanti. Si va da Pepè, si parlava di Bruno Fernandes, a Koulibaly e un ritorno di Coutinho, che non sarebbe clamoroso, ma che lascerà un pò perplessi i tifosi, visto il suo comportamento e la sua voglia di andare a Barcellona e lasciare i Reds. Ovviamente ci saranno anche dei giocatori in uscita, si parla di Lovren, da capire se lo svizzero Shaqiri continuerà a fare parte dei piani di Klopp.
Lavorerà per acquistare un secondo portiere da far crescere nel Liverpool, lavorerà su un paio di nomi da innestare a centro campo, per avere delle valide alternative in panchina.

Insomma, il Liverpoool, sta costruendo una squadra da vertice a partire dalla panchina, e come ha detto Klopp, se si vuole essere al top, si deve spendere. 

Il dominio rosso in Europa è appena iniziato.