Salve, mi chiamo Gian Luigi e sono un tifoso del Milan.
Ieri con stupore ho letto sulla notizia riguardante la riconferma dell'allenatore Pioli sulla panchina del Milan. 
Sinceramente non saprei se essere contento o se confermare tutte le perplessità mostrate in un mio precedente articolo. Devo ammettere che dopo il COVID, la squadra Milan sta avendo un cammino stravolgente che sta sorprendendo un po' tutti; però visto il mio amore per il Milan e visti tutti i periodi in cui noi tifosi milanisti ci siamo illusi e poi siamo restati scottati maledettamente, ho tante difficoltà a fidarmi di codesta scelta.

Non avendo la sfera di cristallo e non sapendo che impatto avrebbe potuto avere "Rangnick" sul pianeta Milan, posso solamente ragionare sul presente e fare alcune considerazioni su alcune scelte, a parer mio, molto discutibili eseguite in passato; che riguardano soprattutto colui che io definisco lo "squalo Gazidis". 
Prima di analizzare tali scelte, vorrei fare una mia considerazione sulla squadra attuale. Sono molto contento di avere la certezza della partecipazione della squadra meneghina alla prossima Europa League, ma ahimè ho una domanda da porre. Siamo sicuri che Pioli abbia il carattere e abbia la capacità di imporsi per far si che gli venga costruita una squadra a sua immagine e somiglianza? Purtroppo nutro qualche dubbio. Forse la scelta di Rangnick sarebbe stata l'unica scelta affascinante fatta da Gazidis; infatti sarebbe stato bello racchiudere in un'unica persona, la figura di direttore tecnico e allenatore insieme. Sì, penso che ciò avrebbe potuto giovare, poichè si sa, sempre per sentito dire, che il tedesco è anche un ottimo scopritore di talenti. I tifosi più appassionati potrebbero chiedermi pero: "Ma sei pazzo? Hai visto che il Milan sta avendo una marcia impressionante? Vorresti rovinare tutto ciò?" Be io risponderei: "Si, vedo. Ma vogliamo dimenticarci di tutto ciò che ha fatto Gattuso nella stagione precedente?"

La rosa 2018/2019, a parer mio era di lunga inferiore a questa squadra; a parte Bakayoko; lui era una diga. Lo rivorrei l'anno prossimo e spero che le voci che circolano su un suo possibile ritorno siano fondate. Quest'anno c'è un Theo Hernandez in più, vi sono Ibra (il suo impatto è devastante, anche quando in panchina), Rebic e Kjaer che sta dando sicurezza a tutto il reparto arretrato. Ecco che ora posso citare alcune scelte contradditorie avute dallo squalo (Gazidis). Partiamo dalla stagione precedente: al mercato invernale l'anno scorso, quando la Champions distava a pochi punti, si vociferava di un possibile approdo in rossonero di Fabregas ed Ibrahimovic insieme; ma tutto venne bloccato proprio da Gazidis; troppo vecchi, meglio giocatori giovani (vedi Krunic quest'anno). E' vero che Piatek ha segnato tanto, ma sono convintissimo che se Ibra, con un anno in meno, fosse approdato l'anno scorso, quest'anno saremmo stati in Champions. Champions sfumata, a fine anno Gattuso però propose di prolungare la sua permanenza, a patto però che venissero aggiunti alla rosa tre giocatori d'esperienza. E purtroppo sappiamo tutti com'è andata. Ad inizio stagione 2019/2020 squadra di giovani, con poco carattere, senza giocatori d'esperienza che potessero imprimere sicurezza alla squadra; dietrofront dello "Squalo", che nel mercato di riparazione ha fatto si che approdassero in rosa proprio Ibra e Kjaer. Qui però ho captato un errore: va bene sostituire Piatek con Ibra; ma credo che un'altra prima punta che all'occorrenza avesse potuto far rifiatare il campione di Malmoe (vista la sua età), non avrebbe guastato.

L'unica cosa positiva che avrebbe potuto fare l'amministratore delegato Gazidis poteva essere quella di aver bloccato uno dei pochi errori registrati dalla coppia "Boban-Maldini": la scelta scellerata di Giampaolo in panchina. AIUTO CHE CAOS!!!
In ultimo rimprovero Gazidis per il suo continuo errore di destabilizzare la squadra a campionato in corso,
 anche quando magari la squadra sta girando bene. Lo fece spesso l'anno scorso, quando era solito mettere in discussione Gattuso e ahimè l'ha ripetuto quest'anno, quando ad inizio anno anno parlava di Rangnick; episodio che di certo non ha giovato alla squadra. Proprio nell'ultima partita prima del COVID perdemmo in casa con il Genoa, proprio dopo la rottura di Boban col Milan. A questo punto rivolgerei tale domanda allo squalo: Bè che figura ci hai fatto? 

L'UNICO CAMBIAMENTO DA ME AUSPICATO SAREBBE PROPRIO IL CAMBIO DELL'AMMINISTRATORE DELEGATO.
Chiudo con i miei ultimi desideri: Bakayoko torna a casa ed Ibra resta per poter affiancare il prossimo bomber che verrà...