Ditemi voi se sia possibile che una giornata di serie A si giochi su quattro giorni, ben quattro giorni offrendo poi spettacoli spesso mediocri.

Non dico di tornare a tutta la serie A il pomeriggio la domenica ma a mio avviso è ora di darsi una regolata . Un anticipo il sabato ,uno la domenica sera e tutte le altre partite alle 15 della domenica.

Almeno nel cumulo qualche brutta partita si riesce a nascondere.

Invece così ci dobbiamo sorbire spettacoli non decenti.

Si è iniziato con Inter Udinese sabato alle 18 in cui ci sono i friulani che da anni comprano i giocatori ai discount  più infimi tentando di tirar fuori il colpo di mercato che non riesce da parecchio ,e dall' altra l' Inter che dovrebbe spazzarli via nettamente ed invece fatica fino al rigore procurato dal fallo di mano dell' ingenuo Fofana che se avesse avuto più testa sarebbe stato ancora al Manchester  City.

Il derby Torino Juventus è stata una partita di rugby. Allegri ha una Ferrari e la giostra come una Fiat Uno a metano . potrebbe giocare col 4231 fare spettacolo come il PSG ed invece schiera il Panzer III turco teutonico Emre Can al posto di Douglas Costa .Decide tutto Zaza con uno svarione dei suoi e Cristiano Ronaldo su rigore che, poi , con il colpetto ad Ichazo ribadisce un concetto caro anche al marchese Del Grillo di Alberto Sordi: io sono io e voi non siete un........puntini puntini, rivolto alla folla.

Viva l' umiltà insomma.

La domenica a pranzo si apre con uno SPAL Chievo da domande esistenziali . se all' ora di pranzo non hai meglio da fare che vedere questo penoso zero a zero ,che la TV dice spegnimi , qualche domanda fattela.

Il pomeriggio vive su un interessante derby toscano poi si arriva al quasi psicodramma delle 18 tra Cagliari e Napoli . Carletto fa u' turn o ver' ,il Cagliari senza Pavoletti ha davanti tre che non segnano nemmeno dal droghiere e si arriva al recupero sullo zero a zero finquando Milik si inventa una punizione alla Maradona che mantiene il Napoli a meno 8.

Roma Genoa  delle 20 e 30 vede 5 gol , la vittoria in rimonta della Roma per 3 a 2 con errori specie di Olsen da scapoli contro ammogliati ed il pubblico invoca Allison.

Arriviamo al lunedì con vittoria convincente dell' Atalanta sulla Lazio di Inzaghino in bilico che come paperino se la prende con la var fino al capolavoro finale di martedì , oh martedì alle 20 e 30 , uno scialbo zero a zero fra Bologna e Milan allenati da F.Inzaghi e Gattuso che senza il glorioso passato da calciatore ,al massimo allenerebbero in C .

Una volta c' era la coppa delle coppe il giovedì ma le squadre giocavano ugualmente la domenica ,ora perché si è arrivati al martedì?