Bentrovati cari lettori, è il vostro sciamano che vi scrive.
È già tempo di trarre un primo bilancio su quelle che sono state le mie previsioni. Bilancio tutto sommato positivo, escludendo Audero ma ad essere sincero non avevo fatti i conti con "bomber" Luca Caldirola, mestierante difensore. Per il resto Donnarumma come da previsioni inoperoso contro il Crotone non fa neppure una parata ma porta a casa il bonus "porta imbattuta". Consigli invece contro lo Spezia ha il suo da fare, nessuna sbavatura ma non riesce a mantenere la porta inviolata.

CAPITOLO DIFENSORI: Toloi senza infamia e senza lode, sufficienza stiracchiata, non ha particolari colpe sui gol di Belotti ma sinceramente ci aspettavamo qualcosina in più! Hakimi invece subito decisivo, entra nella ripresa e serve un preziosissimo assist, non fidatevi di  Conte se non parte titolare ma date ragione al vostro sciamano. Per Faraoni vale lo stesso discorso fatto per Toloi con l'unica variante, non da poco, di entrare nell'azione del gol seppur con un colpo di faccia alquanto involontario che favorisce la girata in porta di Favilli. A suo modo comunque decisivo.
CAPITOLO CENTROCAMPISTI: avevamo indicato Luis Alberto, De Paul e Chalanoglu. Per tutti e tre prestazioni più che sufficiente ma purtroppo nessun bonus. È un reparto cruciale anche fantacalcisticamente parlando, quindi il vostro sciamano da questo punto di vista dovrà migliorare.
CAPITOLO ATTACCANTI: nessuno dei tre nominati ci ha deluso, tutt'altro. Anche se forse dall'immortale Fabio Quagliarella ci aspettavamo qualcosa di più di un semplice appoggio in fondo al sacco, a porta praticamente sguarnita. Ciccio Caputo non ha fallito, un gol buono, due annullati dal Var e un assist. Prestazione impreziosita da un rigore procurato, poi calciato da Berardi. Peccato non si sia presentato lui stesso dal dischetto. Per Ronaldo non servono commenti, lo avevamo detto, indipendentemente dall' avversario se gioca, al fantacalcio è imprescindibile. Rigore trasformato e decollo tra Bruno Peres e Mancini per impattare un pallone che ha portato la Juventus a pareggiare una partita che non si era messa male, ma malissimo. TRASCINATORE.
È tempo ora di rimetterci alla prova, vietato sbagliare questa settimana. Arriverà la sosta per le Nazionali e questo turno potrebbe regalare, a chi si proietta in vetta, ben due settimane di gloria.

*PORTIERI*
CONSIGLI: non è mai bello essere ripetitivi ma il portiere è un ruolo molto delicato, è quello più esposto al malus quindi bisogna pescare benissimo. Il Crotone viene da due sconfitte e cercherà quantomeno di portare a casa un punto. Andrea dal canto suo nonostante buone prestazioni non è ancora riuscito a mantenere la porta inviolata. Che sia la volta buona?
DONNARUMMA: anche in questo caso "bissiamo" una chiamata fatta anche la settimana scorsa. Il Milan vola sulle ali dell' entusiasmo e dopo il passaggio ai gironi di Europa League sicuramente non vorrá fermarsi in campionato. Ancora nessun gol subito, come Napoli e Verona, siamo sicuri che Gigio abbasserà la saracinesca anche a bomber Galabinov.
PERIN/SIRIGU: Genoa-Torino è stata rinviata causa covid. In una giornata che prevede due big match come Lazio-Inter e Juventus-Napoli pescare un 6 politico tra i pali è come manna dal cielo. Ovviamente per chi aspetta i recuperi non è la scelta migliore, ma si guardi agli altri due sopracitati.

*DIFENSORI*
MILENKOVIC: La Sampdoria vista contro il Benevento ha palesato evidenti difficoltà nel difendere sui calci piazzati. Il difensore della Fiorentina sa come proporsi e fare male in queste situazioni. Troviamogli un posto nel nostro undici.
GOSENS: il treno di Gasperini è ripartito. Lui e Hateboer fanno già il bello e il cattivo tempo. Si troverà di fronte Faragò che contro la Lazio è apparso in nettissima difficoltà nella sfida con Marusic, figuriamoci come se la passerà contro Robin Hood.
THEO HERNANDEZ: altra freccia, stavolta a tinte rossonere. I 120 minuti contro il Rio Ave in Europa League potrebbero anche far pensare per lui ad un turno di riposo. Ma Theo si schiera  sempre e comunque, perchè anche subentrando con le sue accelerazioni può far male.

*CENTROCAMPISTI*
DJURICIC: De Zerbi lo ha recentemente elogiato dicendo che ha fatto il passo definitivo per diventare un giocatore vero. Il gol segnato allo Spezia è davvero una gioia per gli occhi, ha talento da vendere e contro il Crotone gli si presenta la possibilità di dare credito alle parole del suo mister.
BARAK: la difesa del Parma vista nelle prime due giornate è sembrata una puntata di dilettanti allo sbaraglio. Se la troverà di fronte, lui che grazie a Juric si sta ritagliando un ruolo da trequartista che potrebbe esaltarne e non poco le sue caratteristiche. Nuovi Pessina crescono.
SORIANO: è stato proprio lui il Matador del Parma  con una doppietta nei primi 45 minuti. Centrocampista col vizio del gol, abbina quantità e qualità, a Benevento potrebbe regalare un' altra buona prestazione magari condita ancora con qualche bonus pesante. Cavalchiamo l' onda.

*ATTACCANTI*
DZEKO: Si è fermato al palo contro la Juve, quasi a non voler far male quella che doveva essere la sua squadra. Finita la telenovela e tramontata definitivamente l' ipotesi di un addio, ecco che ad Udine gli si presenta l' occasione per "riprendersi" la Roma.
LUKAKU: non c'è due senza tre. Dentro Romelu anche contro la Lazio ed un difensore ostico come Francesco Acerbi. Ha le carte in regola per essere lui il capocannoniere del campionato e dopo aver fatto male a Fiorentina e Benevento nel recupero della prima giornata, è pronto a sparare pure all' Aquila.
DYBALA: Juve-Napoli sarà una partita nervosa che sicuramente nessuno vorrà perdere. È al rientro da un infortunio, ma che sia dal primo minuto o a partita in corso è un calciatore imprevedibile che potrebbe spostare gli equilibri. Si candida per essere lui, questa giornata, l' asso nella manica di Pirlo e del vostro sciamano.
Per oggi è tutto e come sempre in bocca allo sciamano.