La prossima estate Real Madrid e Juve potrebbero concludere la trattativa di mercato da cui si vocifera da tempo: Alex Sandro a Madrid e Marcelo alla Juve.

Alcune trattative non hanno bisogno di essere impostate, ma solo di limare gli accordi economici e capire le valutazioni.

Per il resto gli interessi sono tanti e comuni affinché tutto vada a buon fine. Il difensore brasiliano ha fatto un primo anno in bianconero da fenomeno, poi con la valutazione salita alle stelle ha peggiorato il rendimento. Il mal di pancia lo ha evidenziato da tempo, per la cessione in Inghilterra sono mancati i milioni richiesti.

Il giocatore e la Juve sanno che le strade a fine anno si separeranno.

Marcelo dall' altra parte, dopo la partenza di Ronaldo, avendo capito che il Real vuole rifondare  ha espresso la volontà di partire. Per andare a giocare nuovamente con Ronaldo farebbe carte false. Perez gli ha fatto capire che  molti giocatori partiranno, quelli della vecchia guardia in primis.

Il giocatore ha capito il messaggio e mandato segnali più volte ai bianconeri. Tutto porta alka conclusione dell' affare e le situazioni solo molto simili.

La possibilità di uno scambio con conguaglio sembra la più probabile, con il prezzo del cartellino che sarà l' oggetto della trattativa. La volontà dei giocatori porterà ad una soluzione positiva, a trovare il compromesso che andrà bene ad entrambi.

L' asse Torino Madrid sembra molto trafficata. Una conclusione a gennaio sembra poco probabile, visto il valore dei giocatori che rappresentano nel ruolo il top mondiale.

Interessante sarà capire chi avrà fatto l' affare migliore  Alex Sandro è più giovane e puo' migliorare ancora ma non ha l' esperienza e la capacità in entrambe le fasi che ha Marcelo.

Il campi sarà il suo verdetto.